
Founder Starter
Le bucce di limone
Sono salutari per una prima colazione (con aggiunta di acqua), ma anche utili per molti altri scopi,nonchè riciclabili e riutilizzabili soprattutto per noi casalinghe

Cosa fare e come riutilizzare le bucce
La prima azione da compiere è non buttare le scorze o le bucce :sono molto utili anche per :
-Disinfettare i sanitari
Usando del limone con acqua e aceto diluiti potremo ottenere un potente "germicida " soprattutto per i bidet ed i water .
Usiamo una spugna e versiamo poche gocce di questo composto su di essa,
dopodiché puliamo i nostri sanitari e noteremo più lucentezza e sentiremo un gradevole profumo nell'ambiente circostante.
- la buccia di limone usata come "scrubb"
Quanti di noi hanno piedi e gomiti screpolati?
Pelle morta che non sappiamo come rimuovere ?
Lo scrubb con la buccia di limone è un ottimo rimedio efficace per eliminare questi antiestetici problemi facendo un bagno caldo e passando questo profumato "agrume "sulla pelle che tornerà presto levigata e morbida.
- Deodoranti per la casa e per gli armadi
Non sappiamo come e quale rimedio trovare per eliminare l'odore di fritto in cucina?
Con una scorza di limone sul termosifone o sul piano cottura "questi odori maleodoranti " verranno assorbiti dal limone (quasi fosse una calamita).
Inoltre "la buccia di limone fatta seccare e tagliata a fettine " possiamo riporla negli angoli dei nostri armadi (potete anche metterle dentro ai sacchettini di stoffa simili a quelli dei confetti, per intenderci ), nei cassetti e nelle scarpiere.
I nostri mobili profumeranno di pulito e verranno allontanate le cosiddette "farfalline" senza usare la canfora.
Questi sono alcuni dei consigli che posso darvi prima di pensare a "buttare e gettare nei rifiuti " il nostro tanto amato limone salutare e multifunzionale.