Founder Starter
Il Kiwi è un agrume molto gustoso e fa bene alla salute
I kiwi sono frutti molto gustosi e nonostante l'aspetto strano, con quel colore marroncino e quella superficie pelosa, dobbiamo sapere che fanno molto bene alla salute. E poi questo è il loro momento: perché se è vero che li troviamo in commercio tutto l’anno, in autunno-inverno si raccolgono quel
Il Kiwi
È un frutto che deriva dalla Cina e può essere utilizzato anche per molte diete, sopratutto per chi ama fare sport.
È ricco di vitamina C ed è
consigliato anche a chi soffre di stitichezza.
È infatti ricco di fibre ed inoltre contribuisce a diminuire il livello di colesterolo nel sangue.
Inoltre hanno un alto apporto di acqua e contengono molti antiossidanti.
Come tagliare il kiwi
Il kiwi, conociusciuto anche come uva spina cinese, come detto sopra, non ha un aspetto molto invitante. Nonostante ciò, il suo rivestimento peloso contiene all' interno un frutto delizioso dalla polpa verde (o gialla) con piccoli semi neri e bianca al centro.
Mi sono sempre chiesta come tagliare qusto frutto ed ho notato che molte persone usano modi differenti a seconda di come si desidera mangiarlo.
Molte persone prediligono anche la buccia , io consiglio di gustarci il kiwi così com’è, oppure di usarlo per decorare torte, per preparare cocktail oppure delle macedonie.
Ma vediamo ora tre diverse metodiche differenti per tagliare il kiwi
Materiale Occorrente
- Cucchiaino
- Coltello
- Sbucciaverdure
- Bicchiere con bordo sottile
1 . Metodo 1 : usare uno sbucciaverdure, pelare il kiwi iniziando dal picciolo. Una volta rimossa la buccia, tagliarlo a fettine e servire.
- Metodo 2: sbucciare il kiwi con un cucchiaino
Su un piano, appoggiare un kiwi in modo orizzontale. Dividere il kiwi a metà praticando un taglio dall'alto verso il basso. Sollevare una metà e tenerla tra le mani, con la parte della polpa rivolta verso l'alto. Inserire delicatamente un cucchiaino tra la buccia e la polpa. Far scorrere il cucchiaino lungo il bordo in senso orario, rigirando il kiwi tra le mani nel senso opposto (antiorario): la sbucciatura risulterà tanto più semplice quanto più maturo è il kiwi.
- Metodo 3: sbucciatura del kiwi con un bicchiere
Sistemare un kiwi su un piano e tagliarlo orizzontalmente (per la lunga). Con un coltello, tagliare il picciolo. Appoggiare il kiwi (dalla parte senza il picciolo) sul bordo di un bicchiere, avendo cura di inserirlo tra la buccia e la polpa. Cercare di far scorrere il bordo del bicchiere lungo il perimetro del kiwi, dunque esercitare una leggera pressione e far scivolare la polpa all'interno del bicchiere. Anche in questo caso, la sbucciatura risulterà tanto più semplice quanto più maturo è il kiwi.