Daniela Di Menna

Founder Starter

A volte ritornano.......

2019-04-26 13:18:57

Quando pensiamo che tutto sia finito, quando crediamo di aver raggiunto la meta,forse forse è proprio il momento in cui stiamo peccando di "presunzione"......Qualche giorno fa ,incontrai una amica che non vedevo da tempo,una persona speciale che purtroppo la vita le ha riserbato un destino "crudele"

La tempesta dopo la quiete

Si,è proprio il caso di spostare le parole:di solito è La quiete dopo la tempesta, ma in questo episodio è opportuno descrivere il "fattaccio" con la frase al contrario.

Dicevo che sono rimasta  molto sorpresa  per aver rivisto questa mia amica,per il fatto che quando ci frequentavamo era una persona molto molto disponibile,allegra,sempre sorridente....

Ma queste manifestazioni esteriori di persona "solare",non sono altro che il frutto di un cammino ,un percorso di introspezione che purtroppo ad oggi l'ha portata dopo un "banale episodio" a reicontrare i fantasmi del passato,i suoi "film fantascientifici",che sono in verità più "film che fantascienza".

Ma cosa ti accade ? 

Cosa ti prende?

ohhhhhhh Tesoro mi dispiace ,le dissi io inizialmente.......


I fantasmi del passato

Dani ,cosa vuoi che mi stia accadendo, 

probabilmente è un periodo un po' così,sarà la primavera, sarà l'avanzare dell'età....

Non so esattamante come spiegartelo,non riesco  nemmeno a spiegarlo a me stessa......

Ma cosa hai?Cosa ti senti? Che sintomi hai?

posso aiutarti in qualcosa?    Mi piangeva il cuore mentre le facevo queste domande

No, grazie Dani,sei molto gentile,molto disponibile come sempre, ma nessuno mi può aiutare......

Solamente io.......Dovrò ricominciare da capo e guardarmi dentro:sono tornati i "fantasmi del passato".Mi guardo allo specchio e non mi vedo.....mi sento come sdoppiata,e non sai come sto male Dani, tu non puoi capire,nessuno può capire quello che vedo,che sento e che provo.

La ascoltavo, e tra me e me pensavo che questa mia amica fosse  impazzita, non riuscivo a capire cosa volesse dirmi, come può una persona guardarsi allo specchio e non "vedersi"?Come può una persona non riuscire a specchiarsi?

La salutai rincuorandola con un abbraccio forte ed un bacio sulla guancia dicendole che ci saremmo riviste presto.

Una volta giunta a casa capiii: lei ,la mia amica non aveva fatto amicizia con la sua anima.Era presa da troppe emozioni, e questo le aveva creato una sorta di "sdoppiamento di personalità"......Non sono un medico, ma non ci vuole uno studio per capire determinate situazioni!!!!!!Mi auguro che in questo momento non abbia scelto di andare da uno psichiatra (non me ne vogliano coloro che lo sono e che leggeranno questo post),mi auguro che stia lavorando su di sè trattando le emozioni, parlando con qualcuno che la ascolti ,che la indirizzi verso un nuovo cammino,senza medicinali particolari ma con tanto ascolto ,con molto affetto ( sicuramente ne ha bisogno) e con medicine alternative......

L' Amore per se stessi

La Motivazione per vivere senza giudicarsi

L'osservarsi ed il descriversi, e soprattutto una sana e corretta alimentazione,Soprattutto anche fare Sport, soprattutto..... trovare degli hobby

Soprattutto ,Soprattutto.... L'Amore per se stessi ed accettarsi per quello che siamo.

Cosa è accaduto dopo? Non lo so non ho ancora rivisto questa mia amica .....

Ma sono certa che così facendo arrriverà a raggiungere la meta

by Daniela Di Menna