Cibi & Bevande
Polpettone di pollo ripieno
Oggi vi propongo un piatto prelibato!!!Per chi ama il pollo, ecco a voi una variante al polpettone di carne bovina. Una bontà
Ingredienti:
600 gr circa di macinato di petto di pollo
100 gr di fesa di tacchino a fette
formaggio del tipo provola o hemmental (mozzarella no rilascia troppa acqua)
mollica secca
1 uovo
sale
Peperoni (o altro ortaggio che più vi piace)
Cipolla ( se vi va)
PASSAGGIO N.1:
Prendete il vostro macinato di pollo conditela con sale un uovo ed un pò di mollica secca per renderlo meno appiccicoso.
PASSAGGIO N.2:
Tagliate un foglio grande di carta forno, spolverate del pangrattato e stendete il vostro preparato (PASSAGGIO 1) con le mani, dandogli una forma più o meno rettangolare come in foto
PASSAGGIO N.3:
Adesso prendete le vostre fettine di fesa di tacchino e distribuitele sulla carne insieme al formaggio (io ho utilizzato lo svizzero per dare un sapore forte alla carne..ma voi potete mettere quello che vi piace di più)
PASSAGGIO N.4:
Adesso si rotolaaaaaaaaaaaaa
Una volta arrotolato otterrete un bel salsicciotto che metterete in frigo per mezz'ora circa
PASSAGGIO N.5:
Adesso prepariamo il contorno! Qui a casa andiamo matti per i peperoni rossi...ma potete utilizzare anche delle patate. Tagliamo la cipolla grossolana (non necessaria) e i peperoni a strisce. Un filo d'olio, sale e pronti per metterli sul fuoco in tegame
Non appena vedrete i peperoni ammorbidirsi ( solitamente dopo 10 minuti) mettete il polpettone con la stessa carta forno in cui lo avete arrotolato e fate cuocere a fuoco lento. Sarà tutto pronto non appena peperoni e cipolla saranno completamente cotti.
Ogni tanto andate a guardare, se il tutto è troppo asciutto versate un bicchiere di acqua potabile.
Una volta cotto, sfilate delicatamente la carta forno e lasciate in tegame; rapprenderà di tutti i sapori della cottura. Prima di servire, prendete il polpettone e tagliate delle fette facendo attenzione a non rovinarlo..quindi delicatamente!!
ULTIMO SFORZO....
Prendete un bel piatto da portata, versate i peperoni e disponete il polpettone a fette!! Un piatto leggero e gustoso...un'alternativa al solito petto di pollo!! I bambini ne andranno matti...e anche gli adulti!!!!
BUON APPETITO AMICI