Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Tortino di Crema Pasticcera e Mandorle (Senza Glutine)

2019-01-06 07:07:12

Il Tortino di Crema Pasticcera e Mandorle è un dolce molto buono da assaporare. Risulta molto delicato e cremoso grazie alla cottura interna della crema pasticcera e alla fragranza della farina di Mandorle.

INGREDIENTI PER 11 TORTINI

200 gr di Crema Pasticcera Collè 250 gr Burro Ammorbidito 240 gr Zucchero Semolato 240 gr Uova Intere (4 pz circa) 300 gr Farina di Mandorle

PREPARAZIONE

Per prima cosa per preparare il nostro Tortino di Crema Pasticcera e Mandorle mettiamo il burro in planetaria assieme allo zucchero e montiamo il tutto a pomata

Successivamente versiamo le uova, la Crema Pasticcera Collè e la Farina di Mandorle

Amalgamiamo il tutto per bene con la foglia nella planetaria eventualmente staccando anche dai bordi il burro pomata che è rimasto attaccato. Successivamente mettiamo gli 11 stampini di alluminio monodose su di una teglia e spruzziamoli con lo Staccante Spray. Fatto questo preriscaldiamo il forno a 180 gradi a secco con umidità 100%. Mettiamo l’impasto ottenuto dentro un Sache a Poche e andiamo a riempire il nostro Tortino di Crema Pasticcera e Mandorle.

Dobbiamo riempirlo fino a livello però senza uscire dai bordi. Successivamente andiamo a infornarli nel forno che avevamo precedentemente preriscaldato e impostiamo la temperatura a 170 gradi a secco con umidità 100% per 10 minuti. Passato questo tempo andiamo a prolungare la cottura per altri 15 minuti circa in base al forno che avete pero aprendo la valvola, quindi metteremo 170 gradi a secco per 15 minuti con umidità 0%. Si consiglia di abbattere subito in surgelamento per una migliore conservazione o circa 2/3 giorni in frigorifero. E’ un dolce che si sposa alla perfezione se accompagnato con della Salsa Vaniglia e una spolverata di zucchero a velo. Spero vi sia piaciuto.

Ti piacciono i miei Post e le mie Ricette? Seguimi diventando FAN DEL MIO CANALE per non perderti MAI le News! Le Foto e i Video che vedi sul mio Canale sono tutti reali e non del Web. Sono piatti tratti dalla mia giornata lavorativa per dimostrarti la mia passione per la cucina.

 

Sei alla ricerca di qualcosa di nuovo? Hai bisogno di aiuto nell“ambito culinario? Contattami tramite Cam.Tv, sarò lieto di aiutarti!!!

by Riccardo Picotti