ODB Airsoftteam

Tra fiducia e correttezza

2019-03-30 10:55:23

Perché ci teniamo a sottolineare questi 2 termini??? Te lo spieghiamo nell’articolo

Fiducia e correttezza

Partiamo dalla seconda 


Correttezza


Quando giochi a softair ovviamente se vieni colpito sei considerato “morto” o “ferito”, a seconda del tipo di giocata (che ti spiegherò nei prossimi articoli), ma.....ma se sei colpito o no mica si vede!


Non è paintball che ti lascia la macchia, ed è raro che, tra vegetazione o comunque sul campo, chi spara possa vedere perfettamente i piccolissimi pallini rimbalzarti addosso.


Quindi essenziale è che chi venga colpito si dichiari urlando un “colpito” “preso” ecc. 

Ecco perché è tanto importante la correttezza.  


Se tutti facessero finta di nulla il gioco non potrebbe avvenire!!! 

La questione è che non si deve porre l’attenzione sul vincere ma sul cercare di migliorare la propria tecnica, imparare dagli errori ed affiatarsi sempre più con il team.


Correttezza, quindi, verso gli altri giocatori ma anche verso il gioco stesso e rispetto per lo sport è la disciplina.


Ora parliamo della

 fiducia

 (accennata già nell’altro articolo).

Fiducia nei compagni, fiducia nel caposquadra. Reciprocità in questo. 

All’interno della squadra ci sono diversi ruoli (vedremo anch’essi passo passo) ed ognuno ha un compito specifico di conseguenza ci si deve fosse che ognuno esegua il proprio al meglio ed ascoltare sempre ciò che viene detto. 


Non dimentichiamo, però, la fiducia in noi stessi, abbiamo la responsabilità di seguire il nostro ruolo dare il nostro contributo ed il nostro valore è lo stesso degli altri membri della squadra. 

La fiducia nelle nostre capacità è essenziale altrimenti ci bloccheremo e non daremo il nostro completo contributo è non ci impegneremo nel modo adeguato!


Si è spalla a spalla e come già dicevamo la riuscita della missione, il raggiungimento dell’obiettivo dipende dal gioco di squadra, dalla fiducia e da quanto è affiatata.



Che dite non è uno sport che affascina sempre di più manano che lo si conosce???


STAY TUNED