Cam.TV Creators

Web & Computer

Prendi una decisione adesso

2020-05-12 07:46:03

Molte persone, pur avendo buoni propositi e il desiderio di cambiare, preferiscono omologarsi alla massa per evitare di rischiare e di mettersi in gioco.

Il mondo è pieno di persone insoddisfatte del proprio lavoro, insoddisfatte della propria vita sentimentale, insoddisfatte perché non sono state capaci di raggiungere gli obiettivi o i sogni che desideravano. 


Se hai l'impressione che la tua vita sia un succedersi di giorni uguali e senza uno scopo, allora vuol dire che è giunto il momento di prendere una decisione.


Siamo portati dalla scuola, dai genitori e dalla società a credere che la vita sia da vivere seguendo un ritmo e dei passaggi standard. Una vita che inizia con gli studi a scuola sin da quando si è piccoli, poi ci sono gli studi alle superiori e all'università. 

Una volta laureati bisogna cercare un posto di lavoro fisso, un posto di lavoro che servirà per prendere uno stipendio, cercare la moglie o il marito, fare dei figli e portare avanti la propria vita, sempre seguendo la stessa routine che viene impartita dall'esterno. 


Se questo è successo fino ad oggi, ciò non significa che debba necessariamente continuare ad accadere.

Molte persone decidono di cambiare la propria vita, cambiare strada e smettere di seguire la monotonia di una vita già impostata per loro. 


Tuttavia, serve del coraggio per mettersi in gioco.


Un ottimo punto di partenza per trovare questo coraggio può consistere nel riconoscere l'insoddisfazione che si prova a causa del proprio stile di vita, nel non vedere soddisfatti i propri desideri e nel pensare che non si raggiungeranno mai i propri sogni.

L'insoddisfazione è come la febbre, si manifesta quando c'è un problema, quando qualcosa non è come dovrebbe essere e non va considerata come un fattore negativo. Essere insoddisfatti vuol dire avere ancora un sano interesse per sé stessi e sentire che dentro di noi esiste una forza che attende solo di manifestarsi. 

Il problema sorge quando si è insoddisfatti di qualcosa, ma non si ha più l'impulso e il coraggio di migliorare.


Ciò significa che ci si sta abituando a quella insoddisfazione e la si sta accettando lentamente nella propria vita. 


I nostri sogni e i nostri desideri, quando ci dimentichiamo di averli o ci arrendiamo e li lasciamo come tali, sono nascosti in un posto che non è molto lontano da noi. Non si trovano nella nostra mente, ma hanno un collegamento con la nostra parte più profonda, il cuore. 

Il sogno va sempre inseguito, ma non sarà necessariamente raggiunto.


Non è detto che tutti i sogni siano raggiungibili, ma sicuramente tutti i sogni possono essere inseguiti e, prima o poi, qualcuno di essi si realizzerà. 


Il nostro principale obiettivo non è quello di vivere (o sopravvivere) a lungo, ma di vivere bene.


Quindi, se c'è un’opportunità che ci permette di fare qualcosa di diverso, che ci permette di mettere quell'energia in più in grado di dare una svolta alla nostra vita, allora è giunto il momento di farlo, perché non facendolo abbiamo già perso. 

Se nella vita inseguiamo i nostri sogni e li realizziamo, sarà bellissimo. 


Ma non sarà bellissimo solo l'aver raggiunto i nostri sogni, sarà bellissimo anche il percorso che avremo completato per raggiungerli.


Tutte le difficoltà e tutti gli ostacoli che siamo stati capaci di superare ci avranno reso delle persone migliori e sarà proprio questo a renderci veramente fieri e soddisfatti della nostra esistenza. 

Ora che hai compreso la vastità del tuo potenziale e le straordinarie risorse che hai già a tua disposizione, sei pronto per raccogliere la sfida! 


Prossimamente analizzeremo il campo sul quale possiamo giocare la nostra partita e scopriremo perché il momento storico in cui stiamo vivendo può essere straordinariamente ricco di opportunità. Ma solo per chi è in grado di vederle ed è disposto a coglierle.






Tratto dal capitolo 2 del libro di Gabriele Visintini "Internet Crea Indipendenza"

by Cam.TV Staff