Perché scegliere un capo sartoriale? Ce ne parla oggi Lucia Caprì, artista di una moda d'avanguardia.
https://www.comemivestooggi.it/2020/06/capo-sartoriale-lucia-capri.html#comment-2893
Ogni passo della vita è contraddistinto da una scarpa speciale. L’adolescenza, la giovinezza, il percorso scolastico o universitario, la maternità, una nuovo lavoro, un viaggio, un nuovo amore, il matrimonio e la senilità.Come si può chiamarlo semplicemente ACCESSORIO ?
Vacanze finite anche per me.
Per molti c’è il rientro in ufficio 📞
.
.
.
L’abbigliamento per ufficio, sembrerà strano, ma è il più complicato. Devi trasmettere credibilità, rigore, autorevolezza, stile e professionalità.
L’ etichetta però non deve far rinunciare alla propria personalità. Se si ha una personalità stravagante e dai gusti sfarzosi non bisogna nasconderla a priori, ma farla uscire con discrezione 😎
Basta un accessorio, un colore, un scarpa particolare, un qualcosa che rappresenti il nostro mondo sottile e creativo. Un professionista deve trasmettere decoro, adeguatezza, ma anche carisma, altrimenti è solo un copia e incolla.
Non bisogna scimiottare gli altri ma differenziarsi con classe e con una propria impronta. Questo soprattutto per quanto riguarda le donne 👗che ancor oggi, purtroppo, sentono di dover rinunciare alla loro femminilità per cercare un abbigliamento alla businessman. Il tailleur nero da ufficio ormai ha fatto il suo tempo e soprattutto non serve per rendersi più credibili.
.
.
.
Quello che indossiamo influenza anche noi, modificando il nostro umore, il nostro comportamento e perfino le nostre performance.
Pᴇʀ ɪʟ ʀɪᴇɴᴛʀᴏ ɪɴ ᴜғғɪᴄɪᴏ, ᴠᴇsᴛɪᴛɪ ᴅɪ ɪsᴘɪʀᴀᴢɪᴏɴᴇ ! 🌈
https://www.comemivestooggi.it/