colori-amo la vita

Salute & Benessere

Quella volta in cui...

2021-03-27 14:22:54

Quando usando i giusti colori in posizioni strategiche ho contribuito a risolvere un conflitto matrimoniale.

Esattamente un anno fa mi chiama una mia cara amica.
Abitiamo lontane e possiamo sentirci di rado e solo tramite social o in brevi telefonate. Voleva che l'aiutassi col Feng Shui e come Colorist ad ottimizzare il progetto di ristrutturazione della sua villetta.
"Sai, i ragazzi sono cresciuti e vogliono spazi tutti per loro. Così ho pensato di aggiustare la mansarda per loro e noi trasferirci al primo piano e dedicare tutto il piano terra a zona giorno con i nostri angoli hobbies".
"Bene", pensai, sono una coppia affiatata e rodata con, sostanzialmente, gli stessi interessi, non sarà difficile.
Quando mi inviò le foto dei vari ambienti della casa, notai subito che qualcosa strideva pesantemente. Conoscevo due persone effervescenti, piene di interessi comuni, con mille impegni al di fuori del lavoro - che svolgevano assieme - tanti viaggi, corsi, letture... niente di tutto questo traspariva dalla casa.
Così, con un sorriso, proposi a lei ed al marito di fare il test rapido dei colori di Max Luscher - ho già trattato in un articolo di cosa si tratta - ed il test di coppia sempre del Dott. Luscher.
Dall'interpretazione dei risultati scoprii che stavano attraversando un periodo di crisi profonda.
Pur essendo sinceramente ancora innamorati l'uno dell'altra,  erano subentrati dei ripensamenti professionali da parte del marito che sentiva l'esigenza di trasferirsi lontano e ricominciare una nuova avventura con un nuovo lavoro. 
La famiglia, con due figli in piena fase adolescenziale, il carattere forte ed esuberante della moglie che coinvolge tutti nei suoi progetti, la paura del fallimento, hanno fatto sì che il marito si chiudesse in sé stesso facendosi trascinare da una routine che non riconosceva più sua.
E l'immagine della casa rifletteva tutto ciò: oltre a colori anonimi uguali per tutta l'abitazione, gli oggetti ed i quadri rimandavano solo alla mia amica.
Nella zona giorno non c'era segno della presenza in casa di marito e figli.
Con calma le parlai, ci vollero un paio di incontri molto lunghi su meet, prima che cominciasse ad ammettere che sì, le cose non andavano bene e che anche lei aveva paura di non riuscire a recuperare il rapporto con la famiglia.
Per quanto sia anche naturopata e specializzata in tecniche energetiche, qui mi veniva richiesta solo una consulenza come Coloris ed esperta Feng Shui.
E così feci: individuai i colori base di tutti i componenti della famiglia e quelli fondamentali per un riequilibrio delle energie della casa e li feci applicare su singole pareti in zone strategiche dell'abitazione; aggiunsi oggetti che rafforzavano la presenza maschile del marito e l'energia giovanile dei figli.
All'interno della zona giorno feci spostare alcuni mobili, feci cambiare il colore delle tende e dei cuscini delle sedie e del divano.
-le immagini della copertina e dell'articolo sono di casa mia-   
Il mio lavoro era concluso, ma invitai tutta la famiglia, forte ora della consapevolezza di cosa realmente non andava, di parlare apertamente tra di loro con tutto l'amore che ognuno provava per l'altro.
A distanza di un anno la casa è ristrutturata e la famiglia è ancora assieme. 
Il marito sta programmando, spalleggiato dalla mia amica, il cambio di attività restando, però in zona... ed in quella casa.
Se l'articolo ti ha incuriosito puoi seguirmi gratuitamente sul mio canale e, se lo desideri, richiedere una consulenza.



 
    

Scegli un colore e ti dirò chi sei
Come i colori possono aiutare a conoscerci meglio. Il test del Dott. Max Luscher
by Cristina Brusaporci