✅Claudio Valeri✅

Top Founder President

Perché devi uccidere il marketing se vuoi attrarre clienti? E perché tutti preferiscono una "sveltina" invece di una cosa seria

2019-10-09 16:12:49

Vendere Signori Vendere!!! Siamo tutti consapevoli che questa non è più l'era della vendita ma, nonostante ciò, non riusciamo a resistere. Continuiamo a vendere e non siamo disposti ad aspettare, educando invece i nostri clienti.

Vendere Signori Vendere!!!


Siamo tutti consapevoli che questa non è più l'era della vendita ma, nonostante ciò, non riusciamo a resistere. Continuiamo a vendere e non siamo disposti ad aspettare, educando invece i nostri clienti.


NB. Non c'è nulla di male nel VENDERE, altrimenti come fai a fare Business, ma qui il punto non è il cosa, ma il COME.


Oggi tutti ti dicono che devi dare costantemente valore, eppure sono esattamente loro i primi a non farlo. 


È come chi ti dice che devi fare movimento e magiare sano e poi è il primo a non farlo e a scegliere la scorciatoia, la vendita, la "sveltina" appunto.


D'altronde è comprensibile. Hanno sempre fatto così. È così che iniziano ogni nuova conversazione, parlando di quanto sono fighi e belli e di quanto si debbano desiderare i loro prodotti. 


Se provi a contrariarli e gli fai notare che di loro non frega una mazza a nessuno e che il loro compito consiste invece nel diventare esperti dei problemi dei clienti, nel diventare il punto di riferimento del settore, ti diranno: "...ma è fatica...potrò investire nel marketing solo quando mi arriveranno le vendite". In questo modo è come andare a caccia senza fucile e cartucce e sperare che gli animali muoiano di morte naturale.

E poi fai un lavoro per un cliente, che porta alla partecipazione di 300 partecipanti quando l'evento dei competitor fa al massimo 30/50 persone e poi tutti ti chiedono il perché!!!!

E' quello che è successo alla terza edizione di MAGAZZINO EFFICACE 2019 (vedi foto)

I fatti parlano chiaro. Solo attraverso un processo educativo oggi si riescono ad ottenere risultati importanti.

Solo in questo modo siamo riusciti a condurre un nostro importante cliente, che produce software per la logistica di magazzino, ad attrarre più di 300 imprenditori da tutta Italia nel corso di uno straordinario evento che si è svolto Giovedì 3 ottobre a Verona.

Magazzino Efficacie 2019 è stata la prova empirica che il marketing educativo oggi non è una opzione tra le altre, ma l'unica vera possibilità per attrarre clienti, per dare loro reale valore, per fare in modo che si interessino concretamente al tuo prodotto e che siano disposti ad acquistarlo.

Molti si sono stupiti di un risultato simile. Noi no! Sappiamo bene che questo è ciò che si ottiene quando si applica a regola d'arte una strategia di marketing educativo e si continua ad immettere valore nel mercato.

Il nostro lavoro quotidiano consiste esattamente in questo. Ogni giorno insegniamo ai nostri clienti un nuovo modo di fare marketing.

Creiamo le condizioni affinché riescano ad attrarre continuamente nuovi clienti mediante un processo educativo.

L'era dell'Ego è finita. Quello che conta oggi sono le informazioni e le relazioni fra persone.

Diventare esperti dei bisogni, delle necessità e delle difficoltà dei clienti è l'unica strada percorribile per attrarli e aumentare il loro e il proprio business.

Se vuoi capire di più scarica una ns. guida gratuita