Sono un coach Keto certificato e amo questa nuova frontiera della nutrizione. Sono qui per aiutare altre persone che vogliono dimagrire e migliorare la loro qualità di vita

Chi sono?


Dopo aver ottenuto il diploma di maturità del Liceo Cantonale di Lugano, sono passato agli esami di ammissione alla facoltà di medicina di Zurigo che ho frequentato per vari anni per poi continuare con linguistica e trovarmi ad insegnare presso la Scuola di Commercio e l’Università (FHS) a San Gallo.


A 67 anni ho ricominciato a studiare. Come mai?


Dovendo inghiottire pillole per la pressione alta, mal di testa frequente, artrosi, problemi alla prostata mi sono detto: sicuramente ci sarà una via più salutare per migliorare la situazione. 


Dopo varie ricerche ho conosciuto il metodo del dr. Mercola e del dr Berg, quest’ultimo docente presso l’Università di Harvard. L’ho contattato e mi sono iscritto al suo corso per ottenere il certificato di Coach Keto


A luglio del 2019 ho conseguito il Certificato di Coach

Avendo perso in 3 mesi 15 kg e non avendo se non molto ma molto raramente dolori sia di testa sia alla prostata e alle articolazioni come pure un netto miglioramento della pressione arteriosa ho deciso di aiutare altre persone che vogliono principalmente dimagrire proponendo uno stile di vita sano, efficace e che è collaudato da più di 40 anni. 


IMPORTANTE

Naturalmente chi ha patologie non può e non deve seguire nessuna dieta prescritta da nutrizionisti o coach bensì deve rivolgersi prima al medico  (dietologo preferibilmente) per non causare malintesi e/o confusione. 


In quanto una cosa è la dieta per un giovane, anziano, sportivo di sana costituzione per dimagrire/ migliorare le proprie prestazioni ecc. un’altra è per chi ha patologie ed è costretto a prendere pastiglie che possono essere cambiate/sostituite/ ridotte solo con una visita medica e non si può certamente effettuare online.

Volete saperne di più visitate il mio sito