Cinzia Giluni

Founder Starter

EVENTO X NET 11/05/2019

2019-05-12 18:20:17

Ieri ho deciso di darmi una opportunità e ho ricevuto diversi segnali (a cui credo molto) che mi hanno fatto capire che avevo preso la decisione giusta.

La sera prima dell incontro mi ero dedicata a scrivere un articolo sul fatto che i sogni si realizzano.


Se avete avuto modo di leggerlo avete potuto vedere che il mio sogno è sempre stato la danza e che comunque adoro la musica.




Quando sono arrivata sul luogo dell'incontro mi sono sentita per un Po un pesce fuor d'acqua. Ho iniziato a dirmi che forse avevo sbagliato, che le persone che stavano li avevano motivo di esserci ma io no ma ho ugualmente preso posto e mi sono imposta di restare.


Prima dell inizio Matteo Maurizio ha messo un Po di musica e la mia anima si è placata anche perché tra le varie canzoni messe le prime erano delle canzoni sulle quali mia figlia ha ballato

All'inizio dell'incontro la prima frase che ci è stata detta è stata che se pensavamo che la vendita non facesse per noi potevamo anche alzarsi e andare via e anche in questo caso la prima tentazione che ho avuto è stata alzarmi e andare via ma ancora una volta mi sono detta che se stavo li un motivo c era e quindi mi sono detta che dovevo restare.


È stata detta una frase che mi ha colpito e cioè che il nostro peggior nemico siamo noi stessi e in effetti è proprio così, specialmente nel mio caso che in quanto ad autostima non sono un granché ed è stato uno dei momenti in cui ho avuto un groppo in gola.



Quando ho iniziato ad ascoltare il progetto sono rimasta colpita, ho capito che si tratta di un grande progetto, di un'ottima opportunità ma ho continuato a pensare che è ottimo per gli altri ma non per me. 


Ho però voluto continuare ad ascoltare e prendere informazioni.


Nonostante fossi reduce da una notte di lavoro la mattina è trascorsa rapidamente.



Finita la sessione della mattina siamo andati a pranzare tutti insieme e di nuovo ho avuto la tentazione di isolarmi ma ancora una volta mi sono.imposta di non farlo e direi che è stata un"ottima scelta perché è proprio durante il pranzo che ho iniziato a percepire una sensazione positiva.


Stavo a tavola con dei founder, io, una semplice camer eppure non mi sono sentita fuori posto, ho percepito comunione di intenti e ho iniziato a sentirmi a mio agio. 

Finito il pranzo siamo tornati alla sede dell'incontro x la sessione pomeridiana.


È stato il turno di Nicoleta Hirnea che ci ha parlato dell'atteggiamento e alcune sue parole mi hanno colpito specie quando ha parlato di avere atteggiamento positivo, da diversi anni mi sono avvicinata al pensiero positivo e sentirne parlare all'incontro è stato un'ulteriore segno che mi trovavo nel posto giusto. 


Di nuovo in più di una occasione mi sono ritrovata con le lacrime che scendevano da sole.

Al termine dell'intervento di Nicoleta è stato il turno di Alessandro Franceschini che ci ha dato una infarinatura per essere dei consulenti digitali.


La serata è terminata con un intervento di Laura Armanini in videochat che ci ha spiegato il lato fiscale e un ultimo intervento di Matteo Maurizio.

RESOCONTO FINALE

CHE DIRE?!


È stato decisamente un incontro proficuo, mi ha permesso di avere un quadro globale della grande opportunità che possono dare CAM.TV e X-NET.


Ora il passo successivo è trovare il modo di credere che anche io possa farcela.