Cinzia Giluni

Founder Starter

EMOZIONE PURA!!!

2019-07-07 14:08:39

Quest'anno a differenza degli altri anni ho deciso attraverso questa piattaforma di fare un vero e proprio articolo non solo sullo spettacolo ma sulla scuola.

SCUOLA DI DANZA

 "DANCE LAB"

WE DANCE DIFFERENT

Come ogni anno la scuola di danza DANCE LAB a fine anno accademico presenta lo spettacolo di fine anno che a differenza delle altre scuole non è un saggio e questo lo si denota dagli alti livelli che si possono osservare ogni anno sul palcoscenico!


Questa scuola di danza è una scuola di danza sperimentale dove vengono insegnati diversi stili di danza.


Potete trovare coreografie di contemporaneo, moderno, hip hop, house, videodance, heels class, breakdance.


Quest'anno tutti e tre i miei ragazzi hanno partecipato allo spettacolo. 

Mia figlia Rosa è da febbraio 2015 che è entrata a far parte di questa scuola, mio figlio Benny a ottobre 2017 ha iniziato con la breakdance per poi integrare a settembre 2018 con house e a febbraio di quest'anno con contemporaneo e hip hop, mio figlio Brandon ha iniziato a marzo di quest'anno con la breakdance x poi integrare a fine aprile con contemporaneo e hip hop. 

Quello che poi caratterizza questa scuola oltre alla danza di per sé che è comunque nuova, diversa, particolare è anche la passione e l amore che ci mettono gli insegnanti e il senso di famiglia che si respira.

OGNI ANNO UN TEMA PARTICOLARE ED INNOVATIVO

Ogni spettacolo di fine anno ha un tema portante che lo caratterizza.


2015 FREAK SHOW 

spettacolo incentrato sul tema del circo

2016 SOL LEVANTE 

spettacolo incentrato sull'oriente

2017 PSICHE INTO THE MIND

spettacolo incentrato sulle emozioni

2018 2121

spettacolo incentrato sul futuro


Quest'anno 

LIFE

spettacolo incentrato su madre natura

Nel primo tempo Flora e Fauna

Nel secondo tempo Gli Elementi

Nonostante ogni spettacolo ha sempre avuto la sua particolarità e mi ha sempre trasmesso molte emozioni uno spettacolo che mi è sempre rimasto nel cuore era il SOL LEVANTE.


Attendevo con ansia lo spettacolo di quest'anno perché ero certa che me ne sarei innamorata....e......non mi sbagliavo!


Vista l'enorme affluenza di spettatori quest'anno si è optato x fare due repliche.


Ero entusiasta all'idea di vedere x la prima volta tutti e tre i miei figli ballare e per di più per due sere consecutive.


Avevo già organizzato tutto, la prima sera in prima fila x vederli da vicino, la seconda sera in ultima fila x godermi al meglio le coreografie e invece i miei piani sono completamente saltati.

PRIMA SERATA

Circa una settimana prima dello spettacolo ho avuto problemi di salute che mi hanno costretto ad un ricovero ospedaliero.


Ho sperato e pregato di poter uscire in tempo ma purtroppo il giovedì quindi alla prima dello spettacolo stavo ancora facendo accertamenti.


Non potete immaginare il dolore che ho provato a non esserci, IO che ci sono sempre stata, IO che non sono mai mancata a nessuna gara, a nessuno spettacolo proprio la prima sera in cui si sarebbero esibiti tutti e tre io non ci sarei stata, senza contare che nel pomeriggio avevo fatto anche una visita con il neurologo che mi ha consigliato ulteriori esami quindi il pensiero che nemmeno l'indomani sarei potuta essere presente e questa cosa mi ha fatto male e non poco tanto che in concomitanza con l inizio dello spettacolo sono stata costretta a chiamare il medico per un malessere generale che il medico ha classificato con una grande crisi di ansia.


ESCO DALL' OSPEDALE

La mattina del venerdì passa il primario in visita e la prima cosa che mi ha detto è stata che sarei uscita, non potevo crederci, ero felicissima, la sera sarei potuta andare allo spettacolo dei miei figli, ero emozionatissima.



In quattro e quattr'otto come mio solito mi organizzo tutto il pomeriggio, dovevo ovviamente trovare qualcuno che mi venisse a prendere, che mi accompagnasse a prendere le chiavi che erano a casa di una amica, che mi accompagnasse a prendere la macchina, dovevo organizzare estetista e parrucchiera visto che ero in condizioni indecenti, dovevo andare a prendere mia figlia che era da una amica, tornare a casa e prepararmi.


ED ECCOMI QUI

LO SPETTACOLO HA INIZIO

ED È EMOZIONE PURA

Il primo pezzo è della categoria intermedio avanzato e senior, un pezzo di sperimentale molto intenso, stupenda la musica, stupenda la coreografia, bravissimi i ballerini compresa mia figlia ovviamente, in questo pezzo il ballerino che mi ha colpito di più è stato Fabio perché è stato quello che ho "sentito" di più.


Il secondo pezzo, un pezzo di hip hop della categoria medial dove balla anche mio figlio. Un pezzo dove i ragazzi hanno davvero una grossa carica e dove mio figlio fa un pezzo solista di breakdance e poi fa house insieme agli altri.


Il terzo pezzo è di hip hop della categoria intermedio avanzato e per ladi prima volta ho visto mia figlia molto molto carica, finalmente non l'ho vista solo concentrarsi sulla tecnica, sui passi, ma l ho vista metterci il cuore, ho percepito la sua anima.


Il quarto pezzo di breakdance dove ballavano entrambi i miei maschi. Il mio piccolo x la prima volta sul palco che comunque non gli fa ne caldo ne freddo anzi lui ama essere al centro dell'attenzione, comunque bravissimi tutti.


Il quinto pezzo della categoria senior di moderno contemporaneo è stato davvero molto particolare, tutti e cinque i ragazzi sono stati davvero magnifici.


Il sesto pezzo della categoria medial, pezzo di moderno dove ho visto x la prima volta ballare mio figlio e sono rimasta colpita dalla sua concentrazione, sembrava si sentisse a suo agio nel pezzo.


Il settimo pezzo sempre della categoria senior di contemporaneo urbano, mi ha colpito molto Denise, ma comunque complimenti a tutti e cinque..


L ottavo pezzo dei piccoli della predanza che sono stati davvero troppo troppo carini, nonostante la loro tenera età sono stati davvero molto bravi. 


Il nono pezzo della categoria kids e Junior insieme alla fine con i piccoli della predanza, un pezzo di moderno a cui ha partecipato anche mio figlio più piccolo e direi che nonostante abbia iniziato da pochissimo se la sis cavata abbastanza bene, anche se faceva i giri al contrario degli altri 😝.


Il decimo pezzo del gruppo di house dove ancora una volta ho visto mia figlia ballare come mai l avevo vista. 


SECONDO TEMPO

Ricomincia lo spettacolo con un pezzo di breakdance introdotto da Valerio l insegnante con un assolo e che dire se non WOW, poi è stata la volta dei ragazzi che sono stati davvero tutti eccezionali. 


Il secondo pezzo del gruppo intermedio avanzato e senior di moderno contemporaneo, un pezzo davvero molto intenso.


Il terzo pezzo della categoria kids e junior di hip hop dove mio figlio piccolo avendo iniziato da poco non ha potuto partecipare, comunque davvero bravi, complimenti a Sofia che nonostante le sue difficoltà ha fatto tutto il pezzo e complimenti a Sara che è sia precisa tecnicamente ma anche molto molto intensa.


Il quarto pezzo della categoria senior di hip hop, che dire se non che sono sempre straordinari, sembrano un tuttuno.


Il quinto pezzo della categoria medial di moderno dove ha ballato anche mio figlio, per lui una nuova disciplina che non avrei mai pensato riuscisse a fare, non pensavo proprio fosse nelle sue corde e invece sono rimasta davvero colpita perché nonostante sia un pochino legato ma ha un bello stile, riesco a vederlo oltre ma soprattutto ci mette l anima. 


Il sesto pezzo della categoria intermedio avanzato di moderno contemporaneo, un pezzo davvero travolgente, intenso, abito meraviglioso, i rragazzi coordinatissimi, bellissime le prese, ho visto mia figlia sia nelle vesti di porteur che poi in una presa che mi ha fatto stare con il fiato sospeso x paura che cadesse. 


Il settimo pezzo della predanza, troppo carino, bravissimi tutti.


L ottavo pezzo della categoria kids e Junior di hip hop dove ballava anche il mio piccolo e devo dire che aveva proprio una bella carica. 


Il nono pezzo della categoria medial di hip hop che mi ha lasciato decisamente a bocca aperta, ragazzi carichissimi, con una bella potenza compreso mio figlio che mi è piaciuto davvero tantissimo.


Il decimo pezzo della categoria di heels class mi ha lasciato con il cuore in sospeso visto che mia figlia mi aveva detto che durante le prove c erano stati degli inconvenienti. Le mie dita incrociate hanno funzionato seppure mia figlia ha commesso delle piccole imprecisioni ma nel complesso è stata bravissima come tutti del resto.


Prima del pezzo finale è stato riprodotto un video meraviglioso la cui frase centrale è stata 


LA NATURA NON HA BISOGNO DI NOI

ma

NOI ABBIAMO BISOGNO DELLA NATURA.


FINALE

Lo spettacolo è terminato con tutti i ballerini sopra il palcoscenico come si vede nella foto in un tripudio di musica e luci.

CONCLUSIONI

Intanto.direi che sono stata felicissima di essere presente, non mi sarei mai perdonata se non fossi riuscita ad andare almeno ad una delle due serate.


Volevo poi fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno.ballato, dai più piccoli ai più grandi.


I miei complimenti vanno intanto al gruppo dei senior, Fabio favoloso in ogni stile senza contare di quanto sia espressivo, Silvia che negli anni è sempre più brava, Alessandra che a mio avviso ha una dote particolare, sembra che le.venga tutto facile, Mattia che ha uno stile tutto suo, inconfondibile, Denise che nonostante sia arrivata solo quest'anno direi che si sia integrata alla grande.


Per quanto riguarda il gruppo intermedio avanzato devo dire che è diventato un bellissimo gruppo, compatto, che sta crescendo molto in tutti gli stili. Complimenti a mia figlia Rosa che ogni anno che passa la vedo sempre più serena e più padrona e quest'anno per la prima volta è riuscita a metterci l anima, o per lo meno a farla trasparire. Vorrei nominare ognuno del suo gruppo ma davvero sono tutti bravissimi ognuno a modo suo e tutti insieme ballano veramente all'unisono.


Per quanto riguarda il gruppo medial è un gruppo davvero potente specialmente nella categoria hip hop. Complimenti a Chiara che è cresciuta tantissimo, complimenti ad Alice che ha una carica pazzesca e complimenti a Riccardo e mio figlio Benny perché fanno proprio una bella coppia di ballerini in mezzo a tante ragazze.


Per quanto riguarda il gruppo kids and Junior devo dire che rispetto all anno scorso è cresciuto davvero tanto, specialmente i più grandi e in particolar modo Sara che ha davvero una bella carica e complimenti a mio figlio Brandon che pur essendo arrivato da pochissimo direi che siè sia abbastanza integrato.


Per quanto riguarda il gruppo della predanza davvero complimenti a tutti perché nonostante la tenera età sono.davvero tutti bravissimi.


Per quanto riguarda il gruppo di breakdance complimenti a tutti perché in due anni sono cresciuti davvero tantissimo.


Mi complimento con tutti e tre i miei figli perché nonostante io fossi in ospedale e quindi chiaramente loro non fossero sereni so che la prima serata hanno ballato benissimo ma mi è stato detto che la seconda serata erano decisamente più sereni, carichi e felici.


I miei complimenti più grandi vanno agli insegnanti per il lavoro che fanno ogni anno con questi ragazzi.


Complimenti a Cristina per il lavoro fatto con i bambini della predanza

Complimenti a Valerio per il lavoro che fa con i ragazzi della breakdance, ho visto un enorme miglioramento da parte di tutti.

Complimenti a Martina e Patrick per l'impegno che ci mettono ogni anno, x l'originalità del tema, x la scelta dei costumi, x le coreografie, x i video che accompagnano le coreografie, x l'amore e la passione che ci mettono e che traspaiono ovunque, x la loro presenza continua, x la loro professionalità e competenza. 


GRAZIE RAGAZZI

SIETE SPECIALI