Cinzia Giluni

Founder Starter

CINZIA

2019-09-08 19:56:46

ANALIZZANDO LA MIA ANIMA

Chi sono?

Ho già scritto diversi articoli su chi è Cinzia, principalmente sul suo passato.


Se date una occhiata al mio canale scoprirete Cinzia come figlia, come donna, come moglie, come mamma, come infermiera, come essere spirituale.

Nel titolo ho scritto analizzando la mia anima perché ci sono delle cose che fanno vibrare la mia anima!


- NUMERO 7

- DELFINO

- FELINO (GATTO)

- RETTILE (SERPENTE)

- MUSICA

- FILM

NUMERO SETTE

Nella mia vita compare spesso il numero sette.

Mia madre è nata il sette maggio

Mi sono sposata il sette giugno

Il mio secondo figlio è nato il sette novembre


A parte tutto questo, sentire, leggere, vedere il numero sette mi fa vibrare delle corde come se questo numero facesse parte di me ma non lo so spiegare, è un numero che sento mio, cosa che non mi accade con gli altri numeri. 

DELFINO

Un animale che mi ha sempre attratto ma in special modo negli ultimi anni è il delfino.

La prima volta che sono andata allo zoomarine con i miei figli e ho visto lo spettacolo dei delfini mi ha colpito una emozione talmente forte da farmi piangere a singhiozzi.


La seconda volta nonostante lo avessi già visto di nuovo ho pianto, ho poi fatto un percorso che mi ha permesso di vederli da vicino seppure non ho potuto toccarli.


Uno dei miei sogni più grandi è quello di poter toccare un delfino, abbracciarlo, sentirlo. 


Intanto ne ho uno tatuato sulla spalla destra ormai da 18 anni, è il primo e unico x il momento e non so se riuscirò a farne altri visto che sono diventata fobica verso qualsiasi cosa entri in contatto con il mio corpo 

(trucchi, tinta x capelli, farmaci, integratori, cibo nuovo e ovviamente tattoo)

FELINO (GATTO)

Il gatto, l'altro mio animale preferito in cui mi rispecchio molto, mi ci rispecchio x la sua indipendenza e x il fatto di tirare fuori le unghie se qualcuno prova a dargli vincoli.


La.cosa più straordinaria è che stranamente i gatti percepiscono questo mio legame con loro.


Ricordo che una amica aveva preso un gatto e prima che potesse dirmi qualcosa io mi ero seduta sul divano dove si trovava il gatto e me lo ero preso in braccio. Dopo averlo fatto la mia amica rimase stupita e mi disse che mai nessuno era riuscito semplicemente ad accarezzarlo mentre io ero riuscita perfino a prenderlo in braccio. 


In effetti in un certo qual modo io mi sento un tuttuno con il gatto, è come se fossi in sintonia con loro.


In un discorso più ampio adoro un Po tutti i felini, leoni, tigri, leopardi, mi piacerebbe poter avere il modo di accarezzarli, un mio amico a Bangkok ha accarezzato delle tigri quindi non è detto che un giorno non possa farlo anche io. Vedremo!

RETTILE (SERPENTE)

Normalmente i rettili fanno paura, fanno ribrezzo e invece per non so quale motivo a me piacciono, in particolar modo i serpenti, sono degli animali che mi incuriosiscono, mi intrigano, per quanto molto probabilmente se me li trovassi davanti all'improvviso mi spaventerei ma mi piacerebbe poter avere il modo di poterne prendere uno in mano come ho già fatto con una specie di iguana. 

MUSICA

La musica sotto tutti i suoi aspetti tocca le mie corde più profonde.


Da piccola volevo fare danza, era il mio sogno più grande che si sta realizzando attraverso i miei figli che fanno tutti danza e ogni volta che li vedo ballare è pura emozione.


Sempre da piccola cantavo in chiesa e potermi esprimere cantando mi faceva liberare. Ancora oggi adoro cantare seppure lo faccio raramente, seppure non lo faccio nella maniera corretta perché non uso il diaframma ma uso quella che non dovrei usare, la gola, ma cantare è liberatorio!


A 15 anni mio padre mi ha mandato a scuola di pianoforte e seppure inizialmente a me non piaceva, poi nel tempo anche il pianoforte è diventato per me un modo di dare una voce alla mia anima e anche se sono ormai 30 anni che non suono ogni volta che metto le mani su una tastiera (le volte che l ho fatto in chiesa seppure in maniera completamente diversa da come ero abituata, le volte che vedo un pianoforte a casa di qualcuno è strimpello qualcosa) mi fa un effetto liberatorio. Non ho più la manualità, la velocità ma le emozioni che provo sono le stesse.


Da piccola i miei genitori mi portavano a ballare liscio e a tutt'oggi se potessi farlo lo farei volentieri, sono andata a scuola di salsa per un Po, sono andata a scuola di ballo di gruppo ma indipendentemente se so ballare o meno quando sento la musica il mio corpo si muove da solo. 


Per chi mi conosce o per chi ha avuto modo di leggermi sa benissimo che non sono una che si vanta anzi....eppure sento di poter tranquillamente dire che se avessi potuto fare danza sarei stata portata perché il mio corpo sente il ritmo, è come se fosse tuttuno con la musica.


La musica è anche ascolto, come tutti ho dei cantanti che ascolto più volentieri così come ho dei generi che ascolto di più, quando mi è possibile cerco anche di ascoltarla dal vivo.


Ricordo che mio padre anche amava la musica, amava ballare, amava ascoltare, credo che anche lui avesse la musica nel sangue, ricordo che aveva una enorme collezione di vinili, 45, 33,78 giri, audiocassette e passava giornate intere ad ascoltarla

FILM

Credo che mio padre mi abbia trasmesso la passione x i film, non ho bei ricordi con lui ma ricordo che aveva una enorme collezione di VHS, in parte acquistati e in parte rregistrati in tv. 

Io come lui ho una enorme collezione di DVD tutti acquistati (credo di averne circa 500) tra cui diverse serie tv. 


Come x la musica anche x i film non ho un genere in particolare, ne un attore preferito anche se sicuramente ce ne sono alcuni che preferisco rispetto ad altri.


Un genere che assolutamente non mi piace è l horror.


Ci sono dei film che rispetto ad altri mi smuovono corde profonde senza contare che ultimamente mi capita spesso di piangere, a volte anche a singhiozzi indipendentemente che si tratti di film sentimentali o anche cartoni animati, eh già perché nonostante i miei 48 anni ancora mi piace guardare cartoni animati anche se prediligo i lungometraggi. 

Da tre anni a questa parte ho avuto la possibilità di vivere i film anche dall'interno.

La prima volta l.ho fatto per gioco, mi sono presentata ad un.casting certa che non mi avrebbero mai presa e invece ho avuto la possibilità di stare sul set come comparsa x una settimana.


L esperienza è stata così coinvolgente che ho avuto la sensazione di avere trovato qualcosa che mi comportasse.


Dopo quella prima esperienza mi sono iscritta a diverse agenzie, ho cercato di rispondere a diversi casting che trovavo sui social e ho avuto la possibilità di fare altre comparse sia x film che x spot pubblicitari e due figurazioni speciali.


Negli ultimi anni ero arrivata ad un punto che riuscivo a riconoscermi, riuscivo a sperare, riuscivo vivere ma da un Po di tempo a questa parte non riesco più ad ascoltare la mia anima, non riesco più ad essere positiva,, non riesco più a sentirmi viva, non riesco più ad avere speranza ma queste cose che ho elencato però continuano a farlo, continuano a mantenermi viva e finché riesco a trovare cose che mi mantengono viva non sarà tutto perduto.