Christian Biasi

PERCHÉ PUBBLICARE “POCO” E BENE IN Cam.TV?

2019-10-03 17:22:15

In questo periodo ho visto molte volte dibattere in Cam.TV la questione della tipologia e qualità dei post e degli articoli, e ho tratto delle conclusioni che vorrei condividere nella community, augurandomi che questa idea potrà magari essere di qualche beneficio…

Non voglio entrare nel merito delle scelte di ogni singolo utente, che giustamente è libero di usare gli strumenti messi a disposizione da Cam.TV come più gli aggrada, entro i termini della regole della stessa, ovviamente.

Per prima cosa vorrei sottolineare che la via più breve molte volte in qualsiasi cosa porta a dei risultati immediati, ma che poi non si replicano nel tempo.

E qui vediamo il punto debole di pubblicare dei post estemporanei, che anche se gradevoli e piacevoli, e rapidi da fare come dice qualcuno, che preferisce non dedicare troppo tempo alla loro realizzazione, perdono completamente uno dei grandi vantaggi che offre la piattaforma.

Non sono i like immediati che fanno guadagnare, come sembrerebbe a prima vista, ma la produzione sul proprio canale di un sapere che potrà essere utile a qualcun altro anche a distanza di molto tempo, di anni, o addirittura per sempre.

Questo potrà produrre donazioni a distanza di tempo, se si ha cura di dedicarne un po' anche alla pagina informazioni del proprio canale, che anche se non tematico, può essere facilmente reso fruibile tramite i link o i pulsanti a cui si può rimandare ai propri articoli e post, in modo che il valore che li abbiamo dato ci dia dei riscontri nel tempo, oltre che nell'immediato.

Questo tra l'altro apre la porta all'altro utilizzo dei servizi che si possono offrire con Cam.TV, ovvero mettere anche del materiale a pagamento, che sarà sempre lì, pronto per essere usato da chi ne avrà bisogno anche in futuro, dandoci una remunerazione che va oltre i semplici LKScoin dei cuoricini di Cam.TV.

Un altro e forse più grande risultato che possiamo ottenere da questa ''filosofia'' di pubblicazione e che non è direttamente economica, ma che forse lo potrà essere ancor di più con il tempo e di conseguenza, è che ogni volta che ci impegniamo a creare un articolo in Cam.TV dandogli valore, e svisceriamo le nostre conoscenze, o ci adoperiamo per acquisirne di nuove, approfondendo e ricercando, otteniamo una non indifferente crescita personale, che ci darà dei risultati a 360°, come persone e perché no, anche nel nostro WALLET!!

Infine non è da trascurare per quanto ho detto sopra, il fatto che l'ottimizzazione del posizionamento dei nostri articoli su google fatta da Cam.TV, quando tra non molto sarà disponibile l'acquisto dei contenuti anche a chi non è iscritto alla community, potrà aprirci le porte ad un mercato enorme, dove la conoscenza che mettiamo nei nostri post e soprattutto articoli, ci darà sul serio quell'opportunità di rendere remunerativa la nostra presenza online.

Concludendo, ho visto e ho avuto anch'io dei dubbi, sulle ''entrate'' di LKScoin che sono diminuite, ma sono convinto che sta a noi utenti, free o founder, è uguale, rendere Cam.TV veramente il Social del Sapere, che sarà vincente per tutti, differenziandosi completamente da tutto il resto!

Mi auguro che forse queste mie opinioni possano essere di aiuto a qualcuno, e se sei arrivato a leggere fin qui, mi farebbe piacere sentire la tua nei commenti... Grazie!