Chiara Favaro

Founder Starter

Conosci I Navy Seals?

2020-01-12 14:17:17

I Navy Seals sono il team d’elite della marina americana più famoso e blasonato nel mondo.

I Navy Seals sono coloro che compiono le missioni più difficili: che si tratti di salvare gli ostaggi in caso di terrorismo oppure portare a termine l’estrazione di un dittatore in territorio nemico.

Ma devi sapere che sono famosi soprattutto per una cosa: per essere considerati un gruppo di professionisti in grado di portare il risultato a casa sempre o quasi, spesso anche quando il risultato è estremamente difficile e c’è una sola, minima chance di successo.

Insomma, quando il gioco si fa veramente duro, è lì che chiamano i Navy Seals.

Cosa rende i Navy Seals dei professionisti così efficaci?

Qual è il loro segreto?

Cosa fanno che altri non fanno?

Beh, un profano potrebbe ipotizzare che i Navy Seals siano “semplicemente” addestrati a diventare dei soldati perfetti, delle macchine da guerra con resistenza fisica infallibile, mira infallibile, nessuna paura, e altre caratteristiche del genere.

Sicuramente tutto ciò è vero, tuttavia non è questo che rende i Navy Seals i professionisti che sono, perché diversamente altre forze d’elite avrebbero la stessa reputazione e fama.

Perciò non è azzardato pensare che la prima arma segreta dei Navy Seals sia un’altra: il duro processo mentale a cui ogni nuovo soldato si sottopone per allinearsi a quel team di eccellenza.

E pochi sanno che per tutta la prima parte del loro addestramento i Navy Seals , in realtà, non sparano neanche un colpo.

Invece, non fanno altro che acquisire le regole di atteggiamento mentale che li rendono prima degli uomini in grado di realizzare qualsiasi risultato…

…e solo poi dei soldati in grado di realizzare qualsiasi risultato!

Ora, immagina per un attimo di avere TU quelle capacità mentali…

Anzi di più: immaginati che non solo tu, ma tutto il tuo team abbia quelle capacità mentali.

Immagina di diventare una specie di schiacciasassi che frantuma qualsiasi ostacolo abbia davanti a sé per arrivare alla meta.

Pensa a persone che di fronte ad un problema se ne prendono cura con la massima attenzione e per questo alla fine lo risolvono, costi quel che costi!

Immagina di riuscire a vedere in ogni situazione una zona speciale: la zona dove puoi esercitare la tua influenza e acquisire un insolito potere sugli eventi.

E, infine, immagina un METODO.

Un metodo di allenamento mentale chiaro e pulito.

Un metodo che toglie la confusione e permette di vederci chiaro anche in situazioni di emergenza, situazioni che i Navy Seals chiamano appunto “la nebbia della guerra”.


Tutto questo è possibile grazie a questo fantastico video corso:

https://www.corsi.it/corso/efficace-come-navy-seal/?ap_id=135213


L’autore è Stefano Santori, autore di numerosi libri tra cui: "Leader al femminile" e "Principi di PNL". Nella sua carriera ha portato a termine una serie di interventi formativi nel mondo militare per enti quali il CASD del Ministero della Difesa e l’Accademia Aeronautica.


In poche ore naturalmente non potrà installare nella tua mente quei concetti come se anche tu stessi facessi il duro addestramento mentale di settimane e settimane a cui si sottopongono i Navy Seals, ma visto che ha avuto l’onore di frequentare lui stesso uno dei rari corsi che i Navy Seals hanno organizzato per il pubblico civile, direttamente negli Stati Uniti, potrà fare per te il primo fondamentale passo:

…cioè trasferire nella tua mente i loro concetti chiave!

Quei concetti che permettono a te di iniziare una rivoluzione mentale che ti porterà, se ne farai seguito, a diventare anche tu efficace come un Navy Seal.

E naturalmente ti darà poi la possibilità di insegnare tutto questo anche al tuo team di lavoro.

Ecco perché in questo corso non ti insegnerà solo una serie teorica di concetti che diventeranno presto molto chiari nella tua mente, ti consegnerà invece anche un metodo speciale per mettere facilmente in pratica questi concetti. 

scoprirai i 7 segreti dell’atteggiamento mentale dei Navy Seals, proprio quelli che rendono ciascun Navy Seal…

…semplicemente un Navy Seal!

Scoprirai le domande chiave da farti per portare nella tua realtà il loro mindset, quello che loro chiamano “estrema assunzione di responsabilità”.

Ma soprattutto scoprirai dove spostare il focus della tua mente per dominare questa trasformazione nel concreto, passando per la gestione delle persone, degli strumenti, delle infrastrutture, e del fattore tempo.

Perché d’ora in poi, quando il gioco si farà veramente duro, ci sarà una persona e un team a cui gli altri penseranno.

Questa persona sarai tu.

E quel team, sarà il tuo team.

Cosa aspetti... clicca e vieni a scoprire nel dettaglio