Founder Starter
Parte tutto da me!
"Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te".Io preferisco dire: "Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te!."
La differenza è sostanziale tra le due frasi e sta nel fatto che con la prima, si dà energia ad una negazione perchè non agisco, sono fermo e poco creativo.
Con la seconda, sono propositivo, agisco e libero la frequenza della creatività divenendo un suo canale .
Nel primo caso se non agisco blocco, nel secondo sblocco e muovendo energia, mi applico affinchè la mia semina, vada verso un'abbondante raccolta.
Perchè farlo?
Quando ci si aziona donando, il ritorno in termini di energia è sempre profiquo per chi dona anche se non si hanno riscontri nell'immediato o nelle modalità richieste.
Facendolo, si getta un seme di altruismo, in un terreno che può non darci i suoi frutti direttamente, semplicemente dobbiamo affidarci al nostro gesto di semina!.
Sicuramente abbiamo dato un input comportamentale all'altro che ha nutrito una sua parte emozionale che può avere anche gradito e non riconosciuto ma questo non deve avere importanza, ciò che conta è che abbiamo emesso nel farlo, un'onda vibrazionale che da noi è partita e a noi ritornarà con la stessa o maggiore intensità, con la quale è stato compiuto il nostro gesto, per quello che è importante soprattutto l'intenzione trasparente con la quale l'abbiamo fatto.
Comprendere ciò, significa farsi canale neutro di un' Azione Creativa dell'Universo, collaborare con lui e agire nel suo flusso, iniziando a entrare nella frequenza della sua abbondanza e ciclicità.
Ricordiamoci però "che l'Universo ci dà ciò di cui abbiamo bisogno non ciò che vogliamo!".
Dunque non lamentiamoci per ogni cosa che accade, stupiamoci invece sempre del perchè accade, a prescindere se è stata di nostro gradimento o meno.
Accogliamo ogni situazione o dono come solo i bimbi sanno fare e se proprio non ci aggrada... osserviamo e cerchiamo da adulti consapevoli, di comprendere cosa e come abbiamo donato, per avere ricevuto in cambio questo e lavoriamo con disciplina, per emettere sempre onde che non vadano a danneggiarci al loro ritorno.
Perchè se ci lamentiamo peggiora la situazione?
Semplice!
Perché tutto nell'Universo è energia e frequenza non solo il pensiero ma anche la parola e se ci sintonizziamo su quella negativa, va da sè che il ritorno sarà di un' onda pari o amplificata a ciò che abbiamo inviato!.
Se ci lamentiamo sempre e nel contempo non doniamo mai, sottraendoci così alla condivisione è come se mantenessimo il focus osservativo solo su un'abbondanza illimitata ma che è focalizzata sul negativo e sul blocco, nel senso..."nessuno è antipatico all'Universo", è che inviando solo onde di un certo tipo ad esso, essendo un campo neutro e quindi potenzialmente creativo in polarità, ritorneranno situazioni negative a prescindere dalle nostre richieste.
Inoltre certo è che giudicandolo sempre sbagliato perche ci si lamenta di ogni cosa che arriva da una parte e controllandolo dall'altra perchè ne blocchiamo il fluire, il risultato non potrà avere altra realtà che una vita piena di problemi, uno dopo l'altro.
Cambiamo il gioco!
L'Universo risponde come uno specchio alle nostre azioni, quindi non lamentiamoci poi se va tutto male.
Gli altri non ce l'hanno con noi, nessuno è contro di noi, il primo ad esserti contro sei tu, finché non comprendi come funziona il gioco e non collabori per il tuo profondo bene.
Annulla le aspettative!
Non aspettarti che il mondo cambi o che la tua vita sia diversa, se continui a fare le stesse cose e ad emettere le medesime onde di frequenza, ti posso assicurare che tutto rimarrà sempre uguale.
Il cambiamento parte sempre prima da noi, nei piccoli pensieri che sono onde, con i piccoli gesti che sono azioni delle onde ma soprattutto con la coerenza e la consapevolezza che così facendo stai effettuando un reale cambiamento dentro di te e di riflesso anche fuori nel tuo mondo.
Ricordiamoci che anche le Regge più grandi sono state costruite, partendo da piccoli mattoncini e se vogliamo Essere Re e Regine di un Regno duraturo, dobbiamo necessariamente utilizzare mattoncini di qualità e quella qualità è formata dai nostri nuovi pensieri, in coerenza con le nostre azioni.
Pronti per costruire insieme?
Chiara
ONEHEART
Lifestyle