Carmine DIDO

Founder Junior

CEO di Binance ha quasi il 100% del suo patrimonio in Crypto

2021-04-09 18:15:39

Changpeng Zhao, fondatore e CEO del più grande exchange al mondo, non possiede molto al di fuori delle crypto.

Changpeng Zhao, fondatore e CEO del più grande exchange al mondo nonché uno dei più ricchi miliardari crypto del pianeta, non possiede molto al di fuori delle monete digitali come Bitcoin (BTC).
Sono una di quelle persone che valutano la liquidità molto più del possesso di qualcosa. In realtà preferisco non possedere nulla,” ha spiegato Zhao mercoledì in un’intervista a Bloomberg.
Il CEO ha rivelato che le criptovalute costituiscono quasi il 100% del suo intero patrimonio netto, in quanto non possiede proprietà immobiliari o riserve di fiat. Interrogato sulla porzione del suo patrimonio netto investita in crypto, Zhao ha risposto:

“Direi probabilmente vicina al 100%. Non ho fiat. Le cose fisiche che possiedo sono probabilmente trascurabili in rapporto al mio patrimonio netto. È un cambiamento di paradigma: non uso le crypto per comprare fiat, non uso le crypto per comprare case. Voglio solo avere crypto. E non ho intenzione di convertire le mie crypto in contanti nel prossimo futuro.”

Zhao ha chiarito che ci ha messo un po’ ad ampliare il suo portafoglio crypto. Dopo aver comprato il suo primo Bitcoin, il CEO si è affrettato a vendere il suo appartamento a Shanghai comprato nel 2006. “Ho venduto il mio appartamento per comprare Bitcoin, e mi sono licenziato,” ha raccontato, aggiungendo: “Puoi prendere in affitto un appartamento o stare in un hotel, offre una liquidità molto più elevata.
In precedenza, il CEO di Binance aveva affermato di non possedere nessuna valuta fiat. “Ho 0 fiat,” ha dichiarato a febbraio su Twitter, spiegando che converte crypto in fiat solo per determinati pagamenti.
Stando ai dati dell’Hurun Research Institute, Zhao è una delle persone più ricche del settore blockchain: si trova alla terza posizione nella classifica dei miliardari crypto, con una ricchezza totale stimata a 8 miliardi di dollari a gennaio 2021.