Blockchain Community

Esplori. Evolvi. Guadagni.

Blockchain Community

Esplori. Evolvi. Guadagni.

Sportelli ATM - Come ti Cambio lo Sportello Bancomat

2021-08-05 22:20:17

Sportelli ATM Bancari battono in ritirata? Bitcoin ATM in controtendenza! Installazioni di dispositivi ATM nel 2020 cresciute del 119,56%. Il futuro è oggi

Sportelli ATM Significato di un Cambiamento Epocale


Lo Sportello Bancomat bancario cede il passo agli Sportelli Bitcoin ATM 


Sportello ATM cos'è

Cosa significa ATM? ATM è l'acronimo di Automated Teller Machine più facilmente identificato in Italia con il termine di sportello bancomat, sportelli ATM o sportello automatico.
L' ATM è una macchina per prelevare oppure versare denaro FIAT (contante) in maniera autonoma, senza dover dipendere dall'intervento umano di un cassiere o da orari di apertura degli sportelli. In questo caso stiamo parlando di un ATM bancario.
Il conto bancario oppure il Wallet in Criptovalute oggetto della transazione tramite un bancomat di tipo bancario oppure un ATM Bitcoin Italia (Btc ma anche altre Criptovalute) viene addebitato oppure accreditato in maniera istantanea. Il legittimo intestatario di un Wallet Criptovalute o di un conto bancario può anche usufruire di altri servizi tramite gli sportelli ATM automatici
Chiarito gli sportelli ATM cosa sono passiamo ad illustrare il cosa sia un Btc ATM ed in cosa si differenzi rispetto ad un ATM banca.
Ma prima facciamo una breve analisi su ciò che è successo tra il 2020 ed il 2021
Il 2020 ha caratterizzato una svolta decisiva nelle abitudini delle persone. Gli "arresti domiciliari" ai quali siamo stati sottoposti ci hanno messo a dura prova, infrangendo gli schemi delle nostre abitudini.
Nostro malgrado siamo stati catapultati in un baleno di 5 o 8 anni avanti nell'era digitale con le ben note ed anche tragiche conseguenze.
La trasformazione nelle abitudini dei cittadini ha inevitabilmente indirizzato le persone verso un uso massiccio degli strumenti digitali. La tendenza ha coinvolto anche i clienti delle banche. E’ cresciuto tra l'altro in modo significativo l'utilizzo degli strumenti di pagamento online.
Per una sorta di enigmatica coincidenza le banche danno quasi in simultanea l' ALT al denaro contante chiudendo progressivamente i bancomat ATM, (gli sportelli automatici ATM) su territorio italiano.
Se a dare notizia per prima della chiusura di tutti i propri sportelli ATM a partire da luglio 2021 è stata la banca ING (Conto Arancio), è ipotizzabile prevedere che altre banche si accoderanno alla soppressione di erogazione di denaro contante a partire dagli ATM bancomat.
La chiave di lettura potrebbe essere che la volontà congiunta delle banche sia quella di limitare il più possibile la circolazione del denaro FIAT (moneta contante) indirizzando i propri clienti nella vita di tutti i giorni a servirsi di strumenti digitali ed elettronici sia per i pagamenti che per l'acquisto di beni e servizi.

L'utilizzo ATM Criptovalute associato all'adozione di strumenti della Finanza Decentralizzata (DeFi) stanno dando un chiaro impulso ad un nuovo stile di vita


Stando al sito di monitoraggio degli ATM Coinatmradar a livello globale il numero di ATM btc (Bitcoin e Criptovalute) ha superato le 24'000 unità.
Come conseguenza dell’utilizzo sempre più comune ed esteso delle Criptovalute, il numero di installazioni ATM ha registrato un incremento del 71,73% dal 1 gennaio 2021 a fine luglio 2021, passando dalle precedenti 13'993 installazioni di ATM Criptovalute a 24'030 unità nel mondo. 
Nell'anno 2020 la crescita di sportelli ATM di monete digitali è stata del 119,56%, in pratica circa 52 nuovi sportelli ATM Btc aperti al giorno.
A primeggiare sono gli Stati Uniti  con 21'161 bancomat Bitcoin, a seguire altri 75 Paesi, come Italia, Svizzera ed Europa, in forte crescita.

Gli sportelli ATM Bitcoin (e altre Criptovalute) vedono l'Italia in undicesima posizione nel mondo.
A conti fatti l'acquisto (o la vendita) di Bitcoin e Criptovalute è meno dispendioso in termini di commissioni quando effettuato tramite un Exchange.
Necessiti di aiuto per capire il mondo delle Criptovalute e delle possibilità che ti sono riservate senza correre inutili rischi? Riempi il modulo di contatto di fine pagina.

SPORTELLI ATM CRIPTOVALUTE TRACKER

I produttori di ATM Criptovalute sono 42. Genesis Coin in testa con una market share del 40,9% con circa 9'813 sportelli all'attivo al momento della scrittura di questo Articolo. I prezzi di un singolo impianto btc ATM varia dai 4'500$ ai 14'500$. General Bytes con oltre 8'800 bancomat Bitcoin rappresenta  all'incirca il 24% del mercato.
BitAccess, Coinsource e Bitstop si dividono il resto del mercato ATM Btc.
Bitcoin Depot è invece il più grande operatore di Criptovalute ATM al mondo. Bitcoin Depot possiede oltre 3'800 bancomat ATM tramite i quali i clienti negli Stati Uniti ed in Canada posso acquistare oltre 30 tipi diversi di Criptovalute come ad esempio il Bitcoin (BTC), Ether (ETH) e Litecoin (LTC).
Altre aziende leader che operano nel servizio di compera e vendita Criptovalute sono Coin Cloud e Coinflip che totalizzano oltre 5'000 sportelli ATM automatici.
Alcuni operatori ATM bancomat per promuovere i propri prodotti collaborano con celebrità come il regista Spike Lee. 
Circle K, un importante rivenditore di servizi e carburante ha iniziato ad impiantare bancomat Bitcoin nei suoi punti vendita negli USA ed in Canada in collaborazione con Bitcoin Depot. Grazie a tale partnership si contano già in svariate centinaia gli sportelli ATM automatici installati.
Installare bancomat ATM Criptovalute nei negozi permette di attirare nuovi clienti che altrimenti non sarebbero entrati ed allo stesso tempo offre accesso finanziario a comunità svantaggiate. Un segno distintivo che permette di distinguersi dagli altri rivenditori locali concorrenti grazie a questa tecnologia innovativa.
Come abbiamo visto gli sportelli ATM Criptovalute consentono ai clienti di compiere svariate operazioni tra cui scambiare denaro FIAT con molte Criptovalute (monete digitali). Il loro numero sta crescendo in maniera esponenziale da qualche anno a questa parte. ATM Bitcoin Criptovalute vendita.
La mission degli operatori ATM, dei fornitori delle apparecchiature, dei software e di tutti gli attori che lavorano nel rivoluzionario mercato delle Criptovalute, come HyperTech Group è di portare le Criptovalute ed i suoi fruitori ad un livello superiore.
L'adozione di massa delle tecnologie Blockchain, Criptovalute e dei servizi DeFi, come l'esempio di HyperTech Group e HyperFund Global, grazie ad una motivata Community sta rendendo possibile la realizzazione di una nuova economia non più incentrata su un modello economico a debito ma bensì su un innovativo modello economico a credito. Le Criptovalute anche quale mezzo per battere l'inflazione.

Le Criptovalute (con gli sportelli ATM automatici) hanno il potere di risolvere il problema degli unbanked USA?

La Senatrice americana Elizabeth Warren dichiara di sì. Forbes cita l'intervento della Senatrice Warren nel programma televisivo della CNBC "Squawk Box" del 28 luglio 2021.
In passato perseguendo una linea dura contro il Bitcoin, la Senatrice Warren annuncia oggi pubblicamente di essere a favore delle Criptovalute. Importante svolta dato dal fatto che fa parte del comitato per le banche e la finanza del Senato USA. 
Non è andata per mezzi termini la Senatrice USA E. Warren tacciando di enorme fallimento il fatto che le banche così come le conosciamo non siano tutt'ora in grado di servire milioni di americani con reddito modesto
Con “unbanked” ci si riferisce ai cittadini adulti che non hanno un conto bancario o altra istituzione finanziaria, tanto da essere considerati al margine sociale. A trovarsi negli USA nella situazione di unbanked, stando alla Fed, sono il 22% delle famiglie americane; non meno di 55 milioni di persone. 
Tra i motivi nominati a favore della soluzione Criptovalute e le CBDC* al problema degli unbanked troviamo i costi di transazione estremamente bassi e il poter essere utilizzate senza dover ricorrere ad intermediari
Le passate dichiarazioni della Senatrice Warren che fu dichiaratamente contraria alle valute decentralizzate (Criptovalute) possono a ragion veduta essere date dal fatto che la Warren non è un tecnico esperto di decentralizzazione. A motivo di ciò il distinguo tra le vere Criptovalute decentralizzate e le valute centralizzate delle banche centrali (che con le Criptovalute non hanno nulla a che fare) può essere sfuggito. 
I timori della Warren non sono incentrati sul settore delle Criptovalute in quanto tale ma piuttosto ai possibili "cattivi operatori" interni, dato che si tratta di un mercato deregolamentato. 
Ciò pare essere un’apertura nei riguardi delle "vere Criptovalute", vale a dire le Criptovalute decentralizzate, tanto criticate in passato dalla Senatrice. Che sia per il fatto che il nesso tra le tecnologie innovative che ne stanno alla base e l’utilizzo effettivo che le persone ne fanno risulti più chiaro? 
*Central Bank Digital Currency (CBDC), una nuova forma di moneta. Diversa dal denaro digitale, indissolubilmente legata alla Banca che la emette.

Questo Articolo sugli sportelli ATM, Blockchain e Criptovalute ti è piaciuto? Grazie di condividerlo e/o sostenerlo.
HAI DELLE DOMANDE SU COME TRARRE VANTAGGIO DALLE CRIPTOVALUTE MINIMIZZANDO I RISCHI? CONTATTO RAPIDO TRAMITE IL SOTTOSTANTE FORM
Copyright © 2021 https://www.cam.tv/blockchain-community. Tutti i diritti riservati 

4323  
62