alessia gatti

2021-07-14 14:11:34
Uruz: Il periodo che va dal 14 al 28 Luglio è dominato dall’energia della Runa Uruz. La Runa della forza primordiale. La sua forma è associata alle corna dell'Uro, il bue primigenio, un animale selvaggio ora estinto, simile ad un grosso bisonte. Rappresenta le forze vitali incontrollabili, indomabili che devono essere ben incanalate per essere gestite. E' la Runa degli istinti di sopravvivenza, dei bisogni, della forza che plasma l’energia creatrice, ci parla di coraggio e di tenacia e di grande resistenza. Inoltre indica volontà, buona salute e grande resistenza. Simboleggia anche la passionalità, l'energia sessuale.Questa Runa ci ricorda di attingere alla nostra riserva di forza istintiva imprevedibile che necessita però di essere governata in modo abile e controllato per poter manifestarsi in creatività e guarigione.Utilizzata come amuleto infonde molta energia e vitalità, resistenza alle difficoltà, favorisce il coraggio e la buona salute.
1  
30
alessia gatti

2021-07-13 09:27:42

Dal 29 giugno fino al 13 luglio ci accompagna l’energia della Runa Fehu. Fehu è la prima runa del Futhark. Fehu è dunque il principio, l’origine, ha in sè l’energia primaria della creazione. E’ la forza archetipica dell’incarnazione, del concepimento e della gestazione e rappresenta per questo il nutrimento. In epoche passate era associata al bestiame come ad indicare sussistenza e sopravvivenza, ma anche abbondanza e ricchezza. E’ la Runa dell’energia in latenza, lo strumento potenzialmente adatto perché contiene le infinite possibilità e cioè le possibili esperienze che scegli come vivere. E’ altresì la Runa della gratitudine e della fiducia nell’Universo perché rappresenta appagamento non solo materiale ma anche spirituale.

Utilizzata come amuleto favorisce l’avanzamento di imprese produttive, sostiene tutto ciò che inizia, attira prosperità e abbondanza, fortifica il valore di sè.

6  
30
alessia gatti

2021-07-12 20:23:03
YGGDRASIL per i norreni è il sacro albero cosmico che sostiene i 9 mondi, è il simbolo stesso dell'Universo. Rappresenta tutti i piani della creazione, da quelli più oscuri a quelli più luminosi, da quelli più densi/materici a quelli più sottili, da quelli più freddi a quelli più ardenti. Ogni Mondo è portatore di un livello di coscienza: dall'inconscio piu' profondo e nascosto fino ad arrivare alla consapevolezza più ampia e spirituale. Attraverso le rune è possibile percorrere un viaggio profondo e evolutivo attraverso i 9 mondi di Yggdrasil.Vi rimando a questo articolo interessante ed asplicativo uscito poco tempo fa su SpazioFehu: https://www.spaziofehu.it/.../trovare-il-se-attraverso-i...
1  
44