Biodinamica Craniosacrale

Sciogli i nodi fisici ed emozionali

Biodinamica Craniosacrale

Sciogli i nodi fisici ed emozionali

Le nostre fonti interne della Salute!

2020-09-01 05:06:21

Cosa si intende con la parola Salute? Cosa sono le nostre fonti interne della Salute? Come si fa a trovare le proprie fonti interne della Salute, così da attivarle e generare ogni giorno qualcosa che accresca il nostro benessere imparando ad ascoltarsi ed auto percepirsi nel corpo?

Le nostre fonti interne della Salute 

La definizione di Salute ahimè ancora oggi è spesso relegata ad uno stato di assenza di malattia..

Se da una parte questa affermazione, trova ancora un suo spazio funzionale in ambito medico, dall’altra parte è grave quando diventa una convinzione di un numero consistente di persone.


L’OMS nel 1948 ha definito la Salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia o infermità”. 

Includendo la sfera mentale e sociale questa definizione ha introdotto un concetto più olistico della persona, anche se proprio oggi diventa molto difficile ottenere e mantenere simultaneamente questo equilibrio in tutte queste sfere della nostra vita.


Ma allora se non otteniamo questo equilibrio dobbiamo sentirci sempre un po’ malati?

Oppure possiamo imparare come si fa a trovare le proprie fonti interne della Salute, così da attivarle e generare ogni giorno qualcosa che accresca il nostro benessere imparando ad ascoltarsi ed auto percepirsi nel corpo?


Ti chiederai: cosa intendi Roberto per fonti interne della salute


Nel nostro corpo vivente ci sono forze che abbiamo conosciuto fin dal principio, quando  eravamo un embrione, un mucchietto di cellule. 


Queste forze chiamate “Biodinamiche” hanno agito come forze formative extra genetiche plasmando e costruendo il nostro essere.


Queste stesse forze rimangono presenti e operanti all’interno del nostro organismo adulto come forze creative, di crescita e di guarigione, rappresentando il nostro potenziale, la nostra fonte innata di Salute.


La  Biodinamica Craniosacrale è proprio la Dinamica della Vita, è uno strumento che agisce sincronizzandosi con queste forze che fortunatamente non perdiamo mai, nemmeno quando ci allontaniamo molto dal nostro equilibrio.


La cosa straordinaria è che possiamo imparare a contattarle e guidarle attraverso un tocco consapevole applicandolo agli altri - se questo diventa il nostro obiettivo - o a se stessi con l’autotrattamento.


Se hai piacere di saperne di più sulla Biodinamica Craniosacrale e sulle sue potenzialità puoi iscriverti alla nostra pagina facebook attraverso il link che trovi qui sotto: 

Per saperne di più contattami attraverso questo form.

Potrai ottenere una video chiamata gratuita di 20 minuti durante la quale potrai farmi domande e sciogliere dubbi su questo importante tema che riguarda la nostra Salute e il nostro Benessere.