Biodinamica Craniosacrale

Sciogli i nodi fisici ed emozionali

Biodinamica Craniosacrale

Sciogli i nodi fisici ed emozionali

Conosci realmente il potere del rilassamento?

2020-08-20 14:00:47

Conosci il rilassamento che veramente rigenera? Il rilassamento che riporti il sistema nervoso vegetativo a quello stato di equilibrio che sostiene la Salute e il recupero delle energie? Che crea nella tua mente uno stato di quiete tale da farti sentire più lucido e attivo nei tuoi progetti?

Conosci realmente il potere del rilassamento?

La parola rilassamento fornisce una definizione molto generica su cosa sia veramente questa condizione.

L’accezione più comune di rilassamento è quella di  allentamento di una tensione muscolare o nervosa associata ad un’idea di riposo.

Molte persone associano il rilassamento a situazioni particolari come guardare la televisione, fumare una sigaretta, bere un bicchiere di buon vino o prendere il sole.


Niente di male in tutto questo, ma io ti chiedo: 


Hai mai fatto esperienza di un rilassamento che veramente rigenera? Un rilassamento che riporti il sistema nervoso vegetativo a quello stato di equilibrio che sostiene la salute e il recupero delle energie? Che crea nella mente uno stato di quiete tale da farti sentire più lucido e attivo nei tuoi progetti? Che regola il sistema nervoso creando più armonia nel ritmo sonno-veglia?


Nel periodo che stiamo attraversando trovare una strategia, un metodo che ci aiuti a entrare in un rilassamento di qualità è importante.


Più di 20 anni fa in un momento di crisi ho incontrato la Biodinamica Craniosacrale e la cosa che mi ha catturato di più di questa pratica è stata proprio il potere che ha di portarti in poco tempo in uno stato di rilassamento profondo e di Quiete.


In questo rilassamento il nostro organismo può accedere alle risorse più profonde e ritrovare quello stato di equilibrio che rappresenta la nostra capacità innata di autoregolazione e di auto guarigione. 


Vi assicuro che per me che ho una laurea in scienze infermieristiche e una mentalità scientifica, oltre al fatto che all’ epoca lavoravo ancora in ospedale, non è stato facile accettare che il nostro sistema vivente possa avere questo grande potere di auto-guarigione.


Se hai piacere di saperne di più su questa disciplina e sulle sue potenzialità puoi iscriverti alla nostra pagina facebook attraverso il link che trovi qui sotto:


Per saperne di più contattami attraverso questo form.

Potrai ottenere una video chiamata gratuita di 20 minuti durante la quale potrai farmi domande e sciogliere dubbi su questo importante tema che riguarda la nostra Salute e il nostro Benessere.