Benessere Consapevole

Founder Starter

LASCIA ANDARE IL PASSATO

2019-03-25 06:51:35

Guarda il tuo corpo di oggi, guarda il tuo viso, osserva la tua vita, le tue emozioni, i tuoi pensieri. Ecco, tutto questo è il frutto del passato. Cosa vuoi tenere, e cosa vuoi gettare via? Quali pesi vuoi toglierti per correre più leggero, fino a volare?Ecco, questa è l’unica azione da compiere, per vivere meglio, fin da subito. Cambia i tuoi pensieri e tutto cambia: cambiano le tue emozioni, cambia il tuo corpo, cambia il tuo viso, cambia la tua vita. Non ci credi? Prova! Molla tutto quello del passato a cui ancora stai attaccato e poi, tra un mese, osservati e guarda cosa è cambiato.Vuoi cambiare il tuo corpo, vuoi cambiare la tua vita? Cambia i tuoi pensieri e lascia andare i passato.

IL PESO DEL PASSATO

Non potrai mai avanzare e tantomeno raggiungere la grandezza che dovresti sempre tenere come tuo obiettivo supremo se resti attaccato alle cose del passato.
Trattenere il passato ti impedisce di raggiungere ed esprimere il tuo pieno potenziale. 
Devi chiudere il libro del tuo passato, imparare ad accettare le cose del passato, entrare in pace con il passato, e aprire il libro del tuo futuro.
Non importa che tu perdoni: non c’è bisogno di perdonare. Perdonare non è un’azione che si può improvvisare. Il perdono è sempre prima di tutto perdonare se stessi, poi si può perdonare gli altri. E per perdonare se stessi occorrono tempo e distanza. Lasciare andare il passato è perciò la prima azione da compiere, perché ti perente di prendere le distanze dal passato e di mettere distanza tra te e il passato. E più il passato è distante, più diventi distaccato dal passato, e più diventi libero.

LEGGEREZZA DAL PASSATO

Puoi sperimentare subito la realtà di questa sensazione di distacco: pensa a un evento passato che ancora ti pesa, poi chiudi gli occhi. Immagina che questo evento sia proiettato su uno schermo di fronte a te. Immagina di stare seduto in poltrona, nella terza fila di un cinema, e di guardare lo schermo. Guarda l’evento come se fosse un film staccato da te, come se fosse qualcosa che non ti appartiene. Poi rendi l’immagine sempre più piccola, sempre più piccola, fino a ridurla a un puntino; infine riapri gli occhi. Se provi a fare questo semplice esercizio ti accorgerai che più l’immagine si allontana più ti senti distaccato, e più ti senti distaccato più ti senti libero.
Attua la stessa strategia per tutto ciò che vuoi lasciare andare del tuo passato e ti accorgerai come, giorno dopo giorno, puoi costruire il tuo nuovo te stesso.