Appassionata di cucina. Amo la capacità che ha il cibo di stimolare i 5 sensi, di donare piacere, di creare unione… ma come spesso succede, dietro ad una grande bellezza si nasconde anche un lato oscuro…

La Riscoperta del Cibo

Ritengo che la cucina possa essere considerata una delle scienze più antiche. Mi ritrovo spesso ad immaginare la nascita, la scoperta di quelle combinazioni che oggi costituiscono la base di ogni ricetta.


E provo meraviglia! Mi meraviglia sempre la capacità dell’essere umano di riuscire a creare grandi cose, a volte complesse, partendo da elementi semplici e basici.


E’ affascinante osservare come in cucina la curiosità, la passione, la ricerca e la sperimentazione portino alla scoperta di “nuove formule”, “nuove forme”, “nuove combinazioni” e all’evoluzione.


Ma la cucina è anche arte. I colori, la forma e il sapore di un piatto sono l’espressione di un cuoco e sono in grado di suscitare emozioni a chi li assapora, proprio come ascoltare una canzone o guardare un quadro.


Ho scoperto la bellezza del cibo da bambina grazie ai miei nonni e mia madre… Gli anni mi hanno poi portata a scoprire anche il “lato oscuro” dei disturbi alimentari.


Ho scelto di creare questo canale per condividere la mia passione, la mia curiosità e soprattutto la mia storia. Per poter essere di aiuto, di supporto, a tutte quelle persone che hanno incontrato e stanno lottando con l’oscurità.