Assistenza Scuola

Tecnologia che semplifica la Scuola

Assistenza Scuola

Tecnologia che semplifica la Scuola

Test web cam per verificare il funzionamento

2020-05-19 16:40:28

Questo sito fornisce uno strumento gratuito per testare la tua webcam online e verificare se funziona correttamente. In altre parole, puoi testarlo direttamente dal tuo browser senza la necessità di installare software di terze parti. Nonostante un modo così semplice, puoi iniziare a testare.

Perché hai bisogno di testare la fotocamera?

  • Hai acquistato o connesso una nuova webcam e vuoi verificare se funziona correttamente (il visualizzatore della webcam mostrerà l'immagine in tempo reale).
  • Hai dei dubbi sui parametri di una webcam appena acquistata e vuoi testare la tua webcam e le sue funzionalità (perché non tutti i venditori sono onesti).
  • Hai diverse videocamere e vuoi confrontarle per scoprire qual è il migliore (migliore è la fotocamera, più alto è il "Quality Rating").
  • Vuoi scoprire se la tua videocamera ha un microfono incorporato o un altoparlante incorporato (attenzione, questa funzione è un po 'buggata).
  • Vuoi sapere quanti fotogrammi al secondo (FPS) rendono la tua webcam (FPS basso causa rallentamenti video).
  • Vuoi sapere quanti colori contiene una foto scattata con la tua webcam (più colori significano maggiore qualità dell'immagine).
  • Vuoi conoscere la risoluzione della tua webcam (le webcam di alta qualità hanno una risoluzione elevata e possono fornire videochiamate in alta definizione).
  • Controlla la qualità della tua webcam rispetto ad altre webcam (per questo è necessario lasciare una recensione sulla tua webcam).


Come testare la tua webcam?

Testare la tua webcam con il nostro strumento online è molto semplice: aspetta solo che vengano rilevate le webcam e premi il pulsante "Test my cam". Se non vedi questo pulsante e non ricevi alcuna notifica, molto probabilmente si è verificato un errore nel tuo browser. 


Come viene testata la tua webcam?

  1. FPrima di tutto, determina se il browser supporta funzionalità per l'accesso ai dispositivi multimediali. In tal caso, visualizza un elenco di telecamere Web rilevate e controlli necessari.
  2. Quando si preme il pulsante "Test my cam", il browser chiederà il permesso di avviare la webcam su questo sito.
  3. Dopo aver concesso l'accesso, la telecamera verrà lanciata e vedrai il video nel visualizzatore della webcam.
  4. Ora è il momento di determinare la risoluzione massima della webcam (tra le altre cose, permetterà di calcolare il numero di megapixel e rilevare lo standard video supportato).
  5. Successivamente, determinerebbe la qualità dell'immagine (compreso il numero di colori, la luminosità, la saturazione).
  6. Dopo alcune misurazioni, viene determinato il numero di fotogrammi al secondo (FPS).
  7. Tra gli ultimi test, viene calcolata la larghezza di banda della videoconferenza approssimativa.
  8. Infine vengono visualizzati i risultati dei test, i suggerimenti e i controlli aggiuntivi (ad esempio, scattare istantanee, abilitare a schermo intero, interrompere la webcam, aggiornare i dati).


Requisiti di sistema

Per testare la tua fotocamera, tutto ciò di cui hai bisogno è un browser moderno (purtroppo Internet Explorer non appartiene a loro) che supporta funzionalità per l'accesso ai dispositivi multimediali. Come hai notato, questo strumento di test della webcam non richiede alcun software aggiuntivo come Adobe Flash, Microsoft Silverlight o componenti aggiuntivi del browser.

SEI modi utili su come risolvere i problemi della Webcam su Mac.

2