Mondo Motori

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio MY 2020

2020-05-07 16:24:10

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio MY 2020 conta ancora sui 510 CV e 600 Nm di coppia del V6 biturbo di 2,9 litri della versione precedente, abbinato ancora una volta alla sola trazione posteriore e al cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Conferme anche per quanto riguarda il resto della meccanica e l’elettronica, con il sistema Alfa Active Suspension, il selettore DNA Pro che integra anche con la modalità RACE, dedicata alle sole Alfa Quadrifoglio, l’Alfa Active Aero splitter e l’Alfa Chassis Domain Control, per avere differenti setup a seconda delle condizioni. Nuovo è invece lo scarico Akrapovic opzionale, realizzato in titanio e capace di migliorare ulteriormente la voce del V6.

Una vera sportiva, come impone la presenza del quadrifoglio sulla carrozzeria, ma che non dimentica di essere una berlina da tutti i giorni. E così la rinnovata Giulia Quadrifoglio adotta tutte le nuove tecnologie portate al debutto dalla versione più tranquilla. All’interno si trova quindi il nuovo monitor touch da 8,8” per gestire il sistema di infotainment, ora connesso e con nuove funzionalità, mentre quando ci si trova nella noia di un’autostrada i sistemi di assistenza alla guida di Livello 2 vengono in nostro aiuto.
Cruise control adattivo e Lane Keep Assist fanno parte del gruppo, assieme ad Active Bling Spot Assist e sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

Prezzo e disponibilità dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio non sono ancora stati resi noti, ma il listino non dovrebbe discostarsi più di tanto dagli attuali 86.500€, mentre il lancio dovrebbe avvenire tra l’estate e l’autunno.