Anna Lisa Francoglio

Founder President

PAURA VS AMORE

2019-04-08 09:51:46

Hai mai pensato cosa si nasconde in realtà dietro le paure più grossolane che tutti quanti almeno una volta nella vita abbiamo provato?

Quando abbiamo paura di qualcosa o di qualcuno siamo in grado di scatenare una tale forza dirompente, difficile da controllare, che porta come risultato quello di creare spesso bruttezza. 


Una forte paura, quando come accade spesso è incontrollata, porta a fare esperienza di aggressività, spesso anche violenta, oppure di fuga incontrollata alla folle ricerca di una tana dove poterci sentire al sicuro. Altre volte invece riusciamo persino ad autoferirci. 


Ognuno esprime il suo modo di spaventarsi, e non esiste altra cura se non la consapevolezza. 


Vi starate chiedendo, come può nascere la consapevolezza, quel momento di illuminazione durante un forte rapimento emozionale, dalla mia personale esperienza posso dire che nasce solo in due modi: da un gesto gentile ricevuto oppure da un' intelligente battuta divertente. 


Siamo programmati in modo che due emozioni contrastanti tra di loro non possono coesistere in noi allo stesso tempo. 


Prova a piangere e ridere allo stesso tempo... oppure prova a immaginare una scena di forte tristezza per te e ridere o meglio ancora saltare esprimendo gioia. 


IMPOSSIBILE VERO?


E allora miglioriamola questa società abitante in questo mondo...una persona alla volta, un sorriso alla volta.