Anna Lisa Francoglio

Founder President

NON AVRAI ALTRO DIO AL DI FUORI DI ME

2019-02-16 14:56:37

Ho un modo tutto mio di canalizzare pensieri e mettere a posto le idee dentro di me, nonostante gli anni passati a 'imparare' a meditare attraverso le diverse tecniche proposte dai vari 'guru' del momento, il mio MOOD resta sempre quello (CONTINUA A LEGGERE)

MENTRE FACCIO LE PULIZIE IN CASA

Già, proprio così!

Può sembrarti strano, in effetti fino a poco tempo fa lo era anche per me, che mentre sono con le mani infilate nell'acqua sia quella del rubinetto mentre sciacquo i piatti oppure quella del secchio per lavare i pavimenti oppure ancora nella tazza del wc (ebbene si, dopo anni passati a fare certe cose dove capitava nelle varie stazioni o treni, adesso sono esigente e le faccio solo dove tutto è pulito in profondità); tutt'ad un tratto...

SBANG!

Mi ritrovo a chiacchierare con quella parte così intensa e profonda di me che spesso mi porta fuori dal tempo e dallo spazio, rendendomi libera di essere e di creare nell'unico momento possibile, quello PRESENTE.

Tutto è iniziato in tarda mattinata, quando ho chiamato una persona che stimo davvero molto, hai presente quelle persone che faticano a vedersi ma che tu che sei fuori da loro vedi tutta la loro bellezza e ricchezza? 

Ecco, questa persona la vedo così, e sono molto felice di averla nella mia vita. 

Chiacchieriamo del più e del meno al telefono, e ad un certo punto la conversazione pende verso un argomento particolare...

HAI PRESENTE QUANDO INCONTRI UNA PERSONA E LA METTI PER QUALCHE STRANA RAGIONE "SUL PIEDISTALLO" INIZIANDO A VEDERLA TANTO PIU' AVANTI DI TE??

L'INIZIO DI UNA TRAGEDIA RELAZIONALE

Durante la telefonata non riuscii a comunicare chiaramente ciò che sentivo in merito a vedere o solamente pensare che altri esseri umani potrebbero potenzialmente essere più in alto di me; vero è che con estrema sicurezza dissi a E. che non condividevo il suo punto di vista e che in quel preciso istante non sapevo spiegarmi al mio meglio in merito a questo argomento. 

Trascorre qualche ora ed eccomi li con il secchio pieno di acqua calda e detergente posizionato sul pavimento tutto ben aspirato del soggiorno, ed io con lo spazzolone in mano pronta a fargliela vedere allo sporco settimanale! 

Inizio a strusciare in terra ed ecco quello che io chiamo

SBAM!

beh falla semplice! Quando la fai semplice tutto appare chiaro! Perchè ti metti a cercare parole, concetti da filosofi-psicocosi quando ti basta chiedere a me che sto già in te per avere la miglior risposta? METTERE QUALCUNO SUL PIEDISTALLO,Sai.. in merito a quella conversazione di oggi,

In fondo ti basta pensare che siamo tutti quanti uguali e diversi al tempo stesso (E MENO MALE!) quindi sempre per semplificare, possiamo definirci UNICI, ognuno con le proprie esperienze, ognuno con il proprio bagaglio alle spalle, ognuno con le proprie credenze, TUTTI QUI PER CRESCERE E AIUTARCI VICENDEVOLMENTE IN QUESTO CAMMINO.

In un tempo che è stato, si racconta che un Uomo un giorno ricevette delle regole per raggiungere lo scopo della crescita sua e del popolo che lui stava guidando a quel tempo; una di queste regole è NON AVRAI ALTRO DIO ALL' INFUORI DI ME


Sai, spesso mi chiedo per quale strana ragione rettiliana abbiamo bisogno di sentirci PUNITI per far si che ci comportiamo nel modo 'giusto'.

Mi spiego meglio...Se Dio esiste dentro ognuno di Noi (siamo tutti daccordo con questa affermazione dove ognuno di noi è guidato dalla fiamma divina che è nel nostro cuore?) perchè ci ostiniamo a volerlo cercare e vedere fuori?

NON AVRAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME è il Divino che è nell'Uomo che parla all'Uomo stesso! 

SEMPLICE!

Come sentirselo raccontare da un bambino, la mia Bambina Interiore.