Anna Bellantoni

Pizzette di zucchine estive INGREDIENTI INGREDIENTI PER 9 PIZZETTE Zucchine 450 g Fecola di patate 100 g Parmigiano Reggiano DOP 50 g Uova 1 Basilico q.b. Sale fino q.b. Pepe nero q.b. PER I VARI CONDIMENTI Passata di pomodoro 120 g Melanzane 50 g Peperoni gialli 50 g Zucchine 60 g Mozzarella di bufala 100 g Pomodorini ciliegino 50 g Basilico q.b. Cipolle rosse ½ Scamorza affumicata 60 g Olive taggiasche 20 g Sale fino q.b. Olio extravergine d'oliva q.b. PREPARAZIONE COME PREPARARE LE PIZZETTE DI ZUCCHINE ESTIVE Lavate e spuntate le zucchine, poi grattugiatele con una grattugia a fori larghi . Raccoglietele in una ciotola e aggiungete un uovo . Proseguite salando e pepando, versate anche la fecola di patate, il parmigiano e una manciata di foglie di basilico spezzettate. Mescolate il composto , poi formate delle schiacciatine tonde da 12-15 cm di diametro schiacciando il composto su teglie coperte di carta forno e unte con poco olio . Con queste dosi otterrete 9 pizzette. Cuocetele in forno statico preriscaldato a 180° per circa 8 minuti. Preparate ora i condimenti: in una ciotola versate la passata di pomodoro, conditela con olio e sale e mescolate. Lavate le verdure e poi tagliate a rondelle le zucchine e a fettine le melanzane. Eliminate i semini e i filamenti interni del peperone e tagliatelo a listarelle. Scaldate una griglia e quando sarà ben calda adagiate le verdure e grigliatele per qualche minuto, finché non compariranno le tipiche striature. Tagliate a pezzetti la mozzarella e scolatela attraverso un colino . Ora lavate e tagliate a spicchi i pomodorini. Mondate e affettate sottilmente la cipolla rossa. Per finire tagliate a fette molto sottili anche la scamorza. Riprendete le pizzette di zucchine precotte, conditene 3 solo con la passata di pomodoro, altre 3 invece con la passata di pomodoro, la mozzarella e i pomodorini . Infine condite le ultime 3 con la scamorza , le cipolle e le olive. Salate e pepate e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, più altri due minuti di grill. Sfornate le pizzette e farcite solo quelle con la passata con le verdure grigliate precedentemente . Profumate con del basilico fresco e condite con un filo d’olio di oliva. Le pizzette di zucchine sono pronte per essere gustate....

1  
Anna Bellantoni

L'obiettivo primario della dieta del sedano è quello di perdere una quantità significativa di peso in un breve lasso di tempo. La regola di questa dieta, è consentito solo consumare sedano e acqua, in qualsiasi quantità che desideri. Mangiare sedano fa dimagrire Secondo la persona, la durata della dieta varia solitamente da un paio di giorni per una o due settimane. I sostenitori di questa dieta sostengono che c'è una gran perdita di peso, perché il sedano è considerato un alimento a zero contenuto calorico. I critici della dieta sostengono invece che è nutrizionalmente carente e costringe il corpo nella modalità di fame. Quante calorie ha il sedano? Il sedano è uno dei degli alimenti a colarie zero, significa che per digerirlo, richiede più energia calorica di quello che contiene il cibo stesso. Ciò significa che nel momento che il sedano è completamente digerito, più calorie sono state bruciate nel processo che inizialmente sono stati consumati. Poiché l'acqua non ha calorie, e il sedano ha un importo negativo di calorie, la perdita di grasso è notevolmente accelerata, la dieta sarà in grado di evitare i dolori della fame associati a non consumare alcun altro cibo. La critica principale della dieta del sedano è che è nutrizionalmente insufficiente per sostenere una dieta equilibrata. Mentre i critici ammettono che il sedano contiene alcune vitamine e minerali, aggiungono che gli importi sono ben lungi dal soddisfare assunzioni giornaliere consigliate. Inoltre, gli oppositori sostengono che il corpo umano sarà costretto ad andare in modalità di fame per conservare le sue risorse, finendo di compromettere l'intero scopo di cercare di perdere peso. Nella modalità di fame, il corpo rallenta il suo metabolismo, cerca di immagazzinare più grasso, e brucia muscoli per ricavare l'energia. Anche dopo la dieta, tornando alla nostra dieta equilibrata abitudinale, il corpo si ricorderà di questo periodo di fame e continuerà a salvare più grasso possibile. Usare il sedano per dimagrire Una cosa da notatare è che i sostenitori della dieta del sedano, considerano un metodo veloce temporaneo, e non la considerano un sana dieta a lungo termine. I promotori invece, sostengono che, proprio come con l'acqua a digiuno, la dieta del sedano è un modo per eliminare le tossine dal corpo e esaurire i depositi di grasso in eccesso. I sostenitori sottolineano inoltre che, anche se gli esperti sostengono che il digiuno è dannoso per l'organismo, è stata praticata con successo dagli esseri umani per migliaia di anni. Il presupposto è che le persone in sovrappeso non hanno bisogno di consumare le loro esigenze nutrizionali regolari durante la dieta, perché il corpo riceverà ciò di cui ha bisogno per bruciare l'eccesso di grasso immagazzinato. In teoria, una dieta provocherebbe carenze nutrizionali, dopo che il tuo corpo ha esaurito tutte le sue riserve di grasso.

Anna Bellantoni

INGREDIENTI 10 30 INGREDIENTI PER LA BASE DI BISCOTTI: 150 g biscotti 50 g burro 50 g Perugina® Gocce di cioccolato bianco INGREDIENTI PER IL RIPIENO AL FONDENTE: 150 g Perugina® GranBlocco Fondente Extra 50% 150 g zucchero a velo vanigliato 500 g panna fresca 250 g formaggio spalmabile 12 g gelatina in fogli INGREDIENTI PER LA GLASSA AL CIOCCOLATO: 100 g panna fresca 150 g Perugina® GranBlocco Fondente Extra 70% PROCEDIMENTO PREPARAZIONE DELLA BASE: Tritate finemente i biscotti, aggiungete il burro precedentemente sciolto e infine Perugina® Gocce di cioccolato bianco. Versate il composto in uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro, create una base compatta e mettetela in frigorifero. PREPARAZIONE DEL RIPIENO AL CIOCCOLATO: Mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina per circa 10 minuti. Nel frattempo, fondete il cioccolato Perugina® GranBlocco Fondente Extra 50% con 50 g di panna. Una volta che i fogli di gelatina saranno pronti, strizzateli e scaldateli con 50 g di panna. In una ciotola mescolate il formaggio spalmabile con il cioccolato Perugina® GranBlocco Fondente Extra 50% sciolto e la gelatina. Montate i restanti 400 g di panna con lo zucchero, aggiungetela al composto di formaggio e cioccolato e mescolate bene con una frusta Versate tutto nella tortiera dove avete già preparato la base, livellate con una spatola e mettete in frigorifero per qualche ora. PREPARAZIONE GLASSA: Portate a leggero bollore la panna, togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato Perugina® GranBlocco Fondente Extra 70% precedentemente sminuzzato. Mescolate bene per far sciogliere il cioccolato e ottenere una crema da utilizzare per decorare la torta prima di servire.

1  
1 2 3