Angela Moretta

Founder Starter

Amazzonite.

2019-06-17 19:21:50

Approfittando di un lavoro commissionatomi,colgo l'occasione di parlare di questo favoloso minerale colore verde-turchese, l'amazzonite. A me piace chiamarlo verde-acqua perche ricorda il colore del mare,l'acqua limpida di un fiume,che con le sue venature riflette la luce del sole sull'acqua.

Le origini

Le sue origini non sono molto chiare, per alcune fonti il nome deriva appunto da un fiume grazie al suo colore,il fiume Rio delle amazzoni in Brasile,altre fonti invece sostengono che il suo nome è in onore alle donne guerriere delle amazzoni. 

Proprietà della pietra 

Le pietre hanno delle proprietà benefiche per il corpo, la mente e lo spirito,sono in grado di emanare energie purificatrici che vengono assorbite a livello energetico dal nostro organismo con vibrazioni costanti. 

Vengono appunto usate come medicina alternativa in cristalloterapia(trattamento terapeutico che mira ad eliminare disfunzioni o malesseri, mediante la collocazione di minerali in diversi punti del corpo.)

Le pietre affinché funzionino contribuendo al beneficio devono essere attivate mettendole sotto un flusso d'acqua corrente o lasciate per una notte di luna piena.

L'amazzonite aiuta ad esprimere il proprio modo di essere, piu vero e autentico lontano dalle convinzioni sociali. 

Infatti è molto efficace per la comunicazione questo perche l'amazzonite vibra sia con il chakra della gola sia con il chakra del cuore. 

I cristalli di amazzonite sono ottimi strumenti per alleviare lo stress,portando pace e tranquillità come l'acqua di un fiume sa fare.

Stimola la rigenerazione cellulare,e attenua gli spasmi muscolari,aiuta a fronteggiare problematiche dovute alla tiroide e protegge gli organi riproduttivi,molto utile in gravidanza. Secondo alcuni studiosi di cristalloterapia molto importante sembra essere la sua efficacia a contrastare onde elettromagnetiche emesse dal cellulare, PC o forno a microonde. 

Lavoro terminato. Orecchini in oro giallo con Amazzonite e ametista.