Alessia Lenoci

Founder Junior

Stretti in un abbraccio reale

2019-04-24 18:35:16

Penso che a tutti noi questa immagine faccia lo stesso effetto. Una sensazione di inquietudine e paura per questo mondo sempre più virtuale, ma soprattutto per la solitudine reale che è sempre più tangibile.

Ognuno di noi in cuor suo sa che queste tecnologie ci stanno piano piano allontanando dalla vita reale. Ci sentiamo meno soli e più connessi, ma è un'illusione. Senza voler dire cose già dette, auguro solo a tutti noi di riuscire a guardare un albero senza per forza fotografarlo e condividerlo sui social, di guardare negli occhi chi è seduto a tavola con noi per cena, di prendere un treno e andare a trovare un'amica per parlare. E di sentire il calore di un abbraccio vero, viverlo come un momento di pura estasi e magia. Auguro a tutti noi tanta vera vita, fatta di avventure, cambi di programma, profumi e sapori, persone e sorrisi. 


Non so di chi sia questa bellissima illustrazione, avrei avuto piacere a citarne l'autore, ma mi è capitata in rete tempo fa e non so come ritrovare la fonte.