alessia braghieri

Top Founder Executive

alessia braghieri

Top Founder Executive

Dichiarazione di intenti

2019-04-04 14:31:04

Il tempo passa TROPPO IN FRETTA per non investirlo su te stesso, per realizzare i tuoi sogni !!!!

Dal 23 Ottobre 2017 ad oggi

Quando, il 23 ottobre del 2017 [ohmmmmiodddddio.. come VOLA il tempo!!!], mi ha chiamata il mio amico Gabriele Visintini per raccontarmi del progetto “Cam.TV” e per chiedermi se volessi contribuire alla campagna di crowdfunding, non ho avuto alcun dubbio e ho colto al volo l’occasione per entrare a far parte di questa “Social Company”.

Da qualche tempo ormai avevo preso una strada “diversa” da quella fino ad allora percorsa (dopo 20 anni circa da Broker Assicurativo dipendente, ho mollato tutto per intraprendere la strada del coaching e della formazione personale e professionale - ndr) e, per la scuola che stavo frequentando in quel momento, avevo appena terminato di leggere “padre ricco e padre povero” di Robert Kiyosaki.

Ho considerato quindi la telefonata di Gabri come un “segno”.

Non tanto perché io sia CERTA che niente succeda MAI per caso, nella vita.. ma soprattutto perché mi si presentava l’opportunità di creare ciò che Kiyosaki suggeriva (dal “far lavorare le idee e non le braccia, senza focalizzarsi sul denaro ma sull’opportunità” al, più semplicemente, riuscire a crearsi un’entrata “attiva” per creare la propria rendita automatica.. insomma: chi non sa di cosa io stia parlando, si faccia un gran regalo e legga questo libro), utilizzando il mio tempo finalmente più libero e puntando su me stessa, sulle mie conoscenze, esperienze e competenze.

Gabri, ricordo perfettamente che mi disse: se desideri davvero acquisire un’indipendenza economica in modo veloce e duraturo, investi su te stesso e sulle tue competenze, mettiti in gioco e fai sapere al mondo chi sei e in che modo sei capace di risolvere determinati problemi. Crea il tuo sito web GRATUITAMENTE, per il tramite di Cam.TV, e offri le tue soluzioni su internet, ovvero il mercato più vasto del mondo!

Direi che “qualcosa” stava risuonando nella mia testa… tanto che il pomeriggio stesso avevo già fatto il bonifico per diventare Founder Executive!!!

Inizialmente ho dedicato molto tempo per “contagiare” chi mi stava intorno in merito al progetto che avevo scelto di appoggiare in toto e, direi, anche con ottimi risultati.

Ma poi… Cos’è accaduto?

Il tempo è passato velocemente, anzi, direi che sia proprio VOLATO.

In questo lasso temporale ho avuto davvero parecchio da fare, tra vita privata e non.

Questa mattina, però, dopo una lunga chiacchierata con il mio amico Simone Cerri (Cam.TV mi ha dato l’opportunità di conoscere davvero persone di immenso VALORE e anche per questo sono immensamente grata di far parte di questa “famiglia”), mi sono resa conto di aver commesso un’altra volta un errore molto stupido: non ho investito REALMENTE su di me.

E’ vero: ho scelto di cambiare strada, di non essere più “dipendente”, di dedicarmi ad un’attività che mi soddisfa maggiormente.. ma non ho lavorato sufficientemente al mio “personal brand”.

Ho sputato sangue e sudore per farmi strada, è vero.. ma “nascondendomi” (o, meglio, proteggendomi) dietro il nome di un’altra “entità”: la Società con la quale collaboro.

Intendiamoci: io ADORO la Società per cui svolgo la mia attività.. 

Ne sposo appieno i valori, amo l’ambiente e le persone con cui ho l’immensa fortuna di lavorare e confrontarmi costantemente e a 360 gradi (il famoso “gruppo dei pari”).

Ma ho “dimenticato”, nel frattempo, di portare avanti IL MIO SOGNO, quello per cui ho deciso di stravolgere la mia vita.

Forse per paura di non essere ancora “pronta”.. per insicurezza.. per timore di non farcela ad emergere in un mondo ormai pieno di persone che, come me, vogliono fare i coach.

Sapete una cosa? Non importa il “perché”.

Importa COME intendo cambiare le cose e QUANDO intendo iniziare a farlo.

La CONSAPEVOLEZZA fa sempre la differenza.

Quindi.. Dove voglio arrivare?

A questo: da oggi il mio impegno sarà costante, sarà importante.. perché importante è questo progetto ma, soprattutto, importante è il sogno che voglio realizzare per me stessa.

Si dice che quando le cose si scrivono e si condividono, si farà più fatica a non metterle in pratica.

Ecco: questa è la mia “dichiarazione di intenti” che condivido con tutti voi.

Da oggi sarò PRESENTE.. sarò ATTIVA.. sarò PARTE INTEGRANTE di qualcosa in cui credo fortemente: CAM.TV e, soprattutto, ME STESSA!!!!


Grazie a chi ha letto e grazie a chi mi sosterrà, da oggi.