Sono "Coach d'Impresa" per la Piccola e Media Impresa - in particolare per il settore odontoiatrico - e sto sviluppando l'attività di "Life Coach" per le donne in particolare. Contattami per sapere cosa possiamo fare INSIEME!,

Chi è Alessia

Pavese D.O.C., da poco entrata nei “famosi 40 anni”, una bimba meravigliosa – Greta –che è uno dei “modelli” a cui mi ispiro, appassionata di PNL, crescita personale e curiosa a prescindere del “genere umano”.     

Da bambina sognavo di fare l’artista (scrittrice, disegnatrice/pittrice).     

Negli anni a venire, i “sogni” li ho chiusi talmente bene nel cassetto che ho dimenticato di averne.     

Ottenendo ottimi risultati in qualsiasi cosa mi cimentassi senza grandi “sforzi”, non mi sono mai dedicata a capire cosa volessi diventare “da grande”. 

Mi “sono ritrovata”, quindi, a diventare uno dei broker assicurativi più giovani iscritti all’albo e questa è stata la mia professione fino a pochi anni fa.     

Dismesse le mie “velleità carrieristiche” in concomitanza con la nascita di mia figlia, e finalmente consapevole che il mio lavoro non rappresentava assolutamente quello che desideravo fare nella mia vita, ho scelto di fermarmi un attimo a capire chi fosse davvero Alessia, in che modo “funzionasse” (grazie alla PNL) e quale fosse la direzione da dare al suo futuro lavorativo.     

Fermamente convinta che l’unica persona che sei destinato a diventare è quella che decidi di essere, eccomi qui, oggi, a creare il mio futuro sulla base di quello che sono e che voglio.

La mia missione:     

Partendo dal presupposto che non è MAI troppo tardi, accompagno le persone nella scoperta di chi esse siano veramente perché è partendo dalla propria unicità che si può capire quale sia la direzione da prendere per la propria vita, in qualsiasi ambito.

Sia come Life coach, rivolgendomi prevalentemente ad un pubblico femminile (Donna al Centro per Centro), sia come Coach d'Impresa, mettendo a disposizione della piccola media impresa la mia esperienza, la mia competenza e il metodo collaudato dalla Società con la quale collaboro (Keydor Medical) affinché l'imprenditore ottenga migliori risultati nella gestione della propria attività, con specifica attenzione agli studi odontoiatrici.

Skills

COMPETENZE PROFESSIONALI in ambito di formazione/crescita

  • Certificato Practitioner PNL
  • Certificato Master PNL
  • NLP Licensed Coach (Society of NLP di R. Bandler)
  • Unconventional Coach (AF13)
  • Coach d’Impresa (Prima Group)
  • Certificato ed accreditamento Success Insights
  • Certificato ed accreditamento EQ Success Insights
  • Certificate of completition “the 7 habits of highly effective people”
  • Metodo 4x4 (Finanza, Vendita, Marketing e Gestione del Team)
  • Business Skills 2020

Cosa fa "Donna al Centro per Centro"

Perché "donnaalcentropercentro"

Crediamo fortemente - io e Sara, la mia socia - che la donna sia il centro del mondo, della società e della cultura.

Il ruolo della donna è fondamentale per l’evoluzione culturale e sociale. Le donne da sempre hanno avuto il ruolo di formare i propri “figli” perché gli stessi potessero cambiare le società dall’interno, in modo costruttivo, attraverso un ruolo di servizio e non di sopraffazione o di comando.

I “figli” delle donne, non sono solo i figli naturali, ma i compagni, i colleghi, le persone che regolarmente incontrano sulla propria strada, il genere umano insomma. Il potere delle donne è proprio nella naturale capacità di influenzare ed educare le persone intorno a sé, creando relazioni sane e mature. La donna deve tornare ad essere ciò che è la sua reale natura, una figura integra e forte, in grado di affermarsi per le proprie idee, mettendosi sempre dalla parte del più debole.

La donna dà la vita quando partorisce, naturalmente o moralmente. Non ha importanza.

Per questo abbiamo voluto creare uno spazio in cui la donna è al centro di tutto. Per celebrare la donna e per accompagnarla nel viaggio più importante della sua vita, quello dentro di sé, alla scoperta di ciò che la fa stare bene.

Il nostro focus

Da donna al centro per centro, la donna riparte da sé per sé stessa, per poter affrontare il mondo e le sfide che incontra.

Abbiamo voluto creare uno “spazio” per le donne. Il nostro spazio è “accoglienza”, è uno spazio fisico e temporale, in cui aiutiamo le donne a tornare al centro del proprio mondo per ritrovare i loro punti di forza, le loro peculiarità e ciò che le rende uniche. Se sei in insoddisfatta della tua vita attuale, se ti senti inadeguata nelle situazioni che stai vivendo, se vorresti organizzarti meglio il tempo e le attività, se le tue relazioni non sono soddisfacenti, se… se semplicemente vuoi stare meglio, incomincia a dare un’occhiata alla sezione “Cosa possiamo fare per te” e poi contattaci. Saremo felici di aiutarti a scegliere il percorso migliore per te.

Costruiremo insieme la tua strada, partiremo da te per arrivare a raggiungere i tuoi obiettivi. 

visita il mio sito Web (www.donnaalcentropercentro.it)