Alessandro Rebuscini

"Est modus in rebus".

METTIAMO I FIORI NEI NOSTRI "CANNONI".

2020-06-25 10:29:54

In questo articolo voglio condividere la bellezza dei fiori utilizzando alcune fotografie che ho scattato il giorno 24 giugno 2020 durante una bellissima escursione in montagna.

Qual è la differenza tra “Mi piaci” e “Ti amo”?
Buddha risponde: quando ti piace un fiore, lo prendi. Quando ami un fiore lo innaffi tutto il giorno.
Chi comprende questo, capisce la vita.
(Buddha)

Buongiorno, oggi non voglio annoiare nessuno con numerose parole, ma desidero far parlare delle fotografie che ho scattato e che rappresentano una varietà di fiori che ho potuto ammirare durante una bella giornata passata in montagna nel giorno di San Giovanni Battista, il 24 giugno.


Sono rimasto ammaliato dalla bellezza di questi fiori, dai loro colori e dal loro profumo e spero che attraverso queste fotografie io possa riuscire a portare un poco di colore nella vostra giornata.

Luogo:

Le foto sono state scattate nel percorso che da Valcanale di Ardesio porta all'inizio del "sentiero dei fiori" che comincia dopo il passo Branchino, dov'è situato anche l'omonimo lago, all'altezza di 1821 metri sopra il livello del mare.


Vi consiglio vivamente di visitare questo luogo stupendo.


Sotto potete trovare una mappa della zona.

Saluti...

Vi lascio con queste bellissime parole tratte dalla Bibbia che mi hanno fatto molto riflettere in più occasioni.


...E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano.  Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro... . 

Matteo 6, 28-29


Alla prossima...

by Alessandro Rebuscini