Alessandro Ciot

Top Founder Executive

Alessandro Ciot

Top Founder Executive

Perchè non cerchiamo di ricreare l'atmosfera originale di Cam.TV?

2019-09-13 19:06:50

Il mio vuole essere un semplice appello. Vedo un aumento di scambi e discussioni che poco aiutano e preparano alla crescita esponenziale che tra poco ci travolgerà, inevitabilmente. Queste discussioni nutrono la negatività e sottraggono energia all'intera piattaforma, ed in primis a te stesso.



Quindi la mia domanda è : perchè non ci mettiamo ognuno del nostro,   per riportare l'armonia e quell'aria sana che regnava in Cam.TV, prima dell'ultima forte crescita?



E mi rivolgo con questo messaggio a tutte le persone in Cam.TV da vecchia data, dai TOP Founders, ai Founders, ai Cammers.



Facciamo rivivere anche agli ultimi arrivati quella sana e splendida atmosfera, fatta sì di discussioni, ci mancherebbe, ma sempre mantenute su toni educati e pacati.



La differenza tra il nostro Social e gli altri la facciamo noi, ogni singolo Cammers la fa.
Il valore di Cam.TV crescerà, se lo facciamo crescere noi!
Dobbiamo differenziarci dagli altri non solo per il tipo di contenuti, ma anche per il livello e l'approccio alle discussioni.



Ci sono indubbiamente scelte dello Staff, tecnico e commerciale che guidano la nostra crescita.
Ma ricordiamoci che tutte le persone che si avvicinano e approdano in Cam.TV,  la prima cosa che vedono sono i contenuti!   Ed è lì che scatta il feedback: vale/non vale.

Nessuno dei primi 100.000 iscritti avrebbe dato fiducia al progetto, se non avesse respirato l'energia diversa che vi circolava.



Abbiamo tantissimi modi all'interno di Cam.TV per non intasare pubblicamente con post/articoli che contestano (magari giustamente) pratiche poco corrette o post scopiazzati da internet o giudicati di poco valore;
si può smettere di seguire un canale o una persona, bloccarne i messaggi, segnalare direttamente i post, o segnalare al support, in modo totalmente silenzioso, senza far clamore e senza che il tuo fegato (e l'indicizzazione di google) ne risenta.
Si può fare anche di più, se sei mosso dallo spirito di provarci almeno, puoi sempre prima mandare un messaggio diretto all'interessato cercando di spiegare i valori della piattaforma e perchè sta assumendo comportamenti scorretti; magari non lo fa di proposito ma solamente perchè non gli è stato spiegato bene Cam.TV....



Quindi il mio appello è   SIAMO RESPONSABILI : RITORNIAMO ALLE ORIGINI ! 



Cerco ora,  di fare una prima cosa utile,
indicando a tutti, alcuni articoli che personalmente ho trovato molto interessanti, che in qualche modo mi aiutano a trasmettervi quello che voglio dire
.... e che credo facciano anche un po' rivivere quella magica atmosfera iniziale in Cam.tv




https://www.cam.tv/silviabenessereolistico/blog/imparate-a-ignorare-cio-che-vi-irrita/PID0B6C9E?shun=alessandrociot

https://www.cam.tv/sergioomassi/blog/e-se-l-altro-ne-sapesse-piu-di-me/PID0A414B?shun=alessandrociot

https://www.cam.tv/alessandrobrunello/blog/portare-nel-mondo-il-cambiamento-la-nostra-responsabilita/PID0B9BB4?shun=alessandrociot

https://www.cam.tv/danielatarquini/blog/siamo-tutti-connessi-gli-uni-agli-altri/PID0C33FB?shun=alessandrociot

https://www.cam.tv/lauragambirasi/blog/cio-che-pensiamo-si-addensa-in-materia/PID0AC51C?shun=alessandrociot



Questo è il vero valore di condivisione, l'energia ed il clima che vogliamo trasmettere qui in Cam.TV




p.s.: non voglio likes e lunge da me usare i post degli altri per ottenere like, quindi lasciateli sotto gli articoli dei legittimi proprietari  😉