Alessandra Vassilli

Donna, tu vali....mettiti al centro!

Alessandra Vassilli

Donna, tu vali....mettiti al centro!

COLAZIONE DI LAVORO.......

2019-10-31 11:41:08

«La domanda più comune che viene posta nel mondo degli affari è "perché?". Questa è una buona domanda, ma una domanda altrettanto valida è "perché no?"» - Jeff Bezos, CEO di Amazon. Quindi, perchè no ad una colazione di lavoro?!?!?!?!

DALLE 7 ALLE 9

Da qualche tempo a questa parte, nel caso di occasioni di collaborazioni, incontri, possibili relazioni lavorative, e non solo,  ho cambiato logica e mi chiedo “perchè no?”, valutando un minimo la potenzialità del tutto, ma dicendomi anche che da cosa nasce cosa.


Credo molto nelle sinergie, altrimenti non sarei qui su CamTv a investire tempo ed energie, e quando il mio istinto e il mio sesto senso approvano, mi aggiudico la possibilità di valutare dal vivo la proposta offertami.

OGGI GIRA BENE.....

Quindi, quando mi è stato proposto di partecipare ad una Colazione di Lavoro (mai fatta una in vita mia) dalle 7 alle 9, ho detto: perchè no?. 


Non sapevo niente altro, mi sono fidata e affidata al personaggio con cui  sto costruendo percorsi formativi, dal suo entusiasmo, dalla sua energia e dalla sua passione con cui fa quello che fa…Non lo conosco bene, anzi, praticamente per nulla, ma avete presente quando la cosa non è necessaria perché è solo una formalità? In fondo è questione di incontro capitato in quel momento e non prima, come giusto che sia. 


Ogni cosa ha il suo tempo e il suo modo….sii paziente!! Però poi quando ti capita l’occasione, devi saperla cogliere, ovvio!!!

DI COSA SONO PIU' RICCA OGGI....


Stamattina mi sono presentata puntuale all’incontro con sconosciuti, senza sapere nulla dell’attività, delle persone, della modalità di svolgimento dell’incontro. Nulla!!! Credendo solo nelle relazioni e nelle sinergie. 

E questo è stato sufficiente. Anche di più.


Cosa mi sono portata a casa:

  • Convinta ancora di più che il percorso che sto facendo, a livello personale e professionale è quello giusto. Devo aggiustare tante cose, ma queste occasioni mi permettono di avere confronto e riscontro , sono un metro di misurazione importante. Concedetevi cose nuove. Mettetevi alla prova.         
  • Cercare il confronto sempre, non sentirsi mai arrivati, cosa che non ho mai pensato, ma ogni tanto scade la motivazione se non la alimenti con un gruppo di pari (vedi articolo ). Cercatelo, il gruppo di pari. Ne avete bisogno.
  • Io so che valgo, la mi autostima sta piuttosto bene, MA poter avere occasioni che ti possano dare feedback in merito, sono sempre utili! Cercate riscontri e valutate in modo critico quanto vi ritorna.
  • Allontanare persone negative o che ci provano a smontare quello che stai facendo. E’ una faticaccia combattere quotidianamente con questi atteggiamenti e pensieri contrari, ma la lotta fortifica.
  • Agisci. E’ l’unica cosa che ti può far uscire da tutto questo. Agisci. Porta energia alla tua motivazione (che non può arrivare da nessun altro), alimenta la tua autostima attraverso l’impegno e l’azione. 
  • Conti solo tu.
by Alessandra Vassilli