Alessandra Busà

Founder Senior

Cosa pensa un quasi ottantenne di CAM.TV?

2018-10-18 16:42:28

Riflessioni di mio padre dopo aver visto il webinar del 18 ottobre 2018

Questa mattina ho mandato a mio padre, avvocato in pensione, il link del webinar di ieri sera.

Gli ho chiesto un parere spassionato su cosa ne pensasse sul mio upgrade come founder. Ecco cosa mi ha risposto via email:

Cara figlia,
ho appena finito di vedere la trasmissione di Cam TV.
Premettendo che siamo in un campo dal quale, per età, formazione e cultura, sono quasi del tutto fuori, devo dire che le prospettive che offre sembrano apprezzabili anche ad un vecchio come me.
 

Io, di certo, per la mia ritrosia nei confronti dei social in genere, non potrei partecipare e seguire l'evoluzione del progetto, ma Tu, che sei della stagione di mezzo e che sei un pò più moderna in materia, potresti seguirla con profitto e competenza senza, peraltro, allontanarti dalla tua attività lavorativa ordinaria.

 

Potrebbe fisiologicamente comportare una dose di rischio, ma è anche vero che tutti questi social, che sono poi le novità dominanti del corrente millennio, sembrano poggiare sul nulla, ma generano miliardi.

 

Penso che varrebbe  ugualmente la pena di far parte, ad un certo livello, di questo che sembra un vero business  e in progressione,  anzi, una volta riscontrato l’effettivo vantaggio economico si potrebbe, con molta più sicurezza, pensare di diventare Founder President.

 

Intendo dire, che l'idea è accattivante, o meglio, avvincente, e che, una volta tanto nella vita, è l'occasione per buttarsi sperando in un futuro, seppur incerto, più luminescente del solito.

 

La vita vive (sic!) anche di speranze, quindi anche, se vuoi, di sogni, e non solo di sacrifici e, spesso, inaspettate delusioni.

 

Spero abbia soddisfatto le Tue aspettative e sciolto i Tuoi tentennamenti, ma un papà ha anche il dovere di sollecitare ad maiora i propri figli, nonostante gli ostacoli e i pericoli da superare, assumendosene le relative responsabilità morali e, se in grado, anche materiali.

 

Un caro e affettuosissimo abbraccio, nonché bacioni infiniti dal Tuo

Papà