Alberto Malesani

Founder Junior

La purezza consente il contatto col mondo divino

2020-01-19 09:54:17

Vi lamentate del fatto che il Cielo è sordo e crudele e che non risponde ai vostri appelli...

Lavorare su sé stessi per purificarsi e 

rendere i propri corpi sottili ricettivi e sensibili


"In verità, siete immersi nel mondo divino e se, malgrado ciò, vi sentite isolati e separati, dipende dal fatto che, con i vostri pensieri e i vostri sentimenti inferiori avete formato attorno a voi degli strati talmente densi e opachi che, come uno schermo, vi impediscono di entrare in comunicazione col mondo divino. 


Quando deciderete di lavorare su voi stessi per purificarvi e rendere i vostri corpi sottili ricettivi e sensibili, vi accorgerete che, in realtà, non esiste nessuna separazione tra il Cielo e voi.


Per uno spiritualista è molto importante saper liberare il proprio organismo psichico dalle impurità. Gli esercizi di purificazione rivestono quindi un’enorme importanza nella sua vita, e non solo quelli fatti con mezzi fisici: esercizi respiratori, abluzioni, digiuni, ecc., ma anche quelli fatti con mezzi spirituali come la concentrazione e la preghiera


Grazie a tali esercizi, lo spiritualista introduce in sé una sostanza che distrugge tutti gli elementi estranei e nocivi, affinché la vita divina possa riprendere a circolare. Ecco perché, ogni giorno e più volte al giorno dovreste dedicarvi a questo lavoro di pulizia e di purificazione


Fate scorrere l’acqua in voi, l’acqua pura del Cielo. Quella purezza non solo vi porterà tutte le benedizioni, ma farà sì che la vostra presenza sia benefica anche per gli altri, farete del bene a tutte le creature che incontrerete, le illuminerete e contribuirete a mettere anch’esse in comunicazione col mondo divino."


Omraam Mikhael Aıvanhov