Alberto Malesani

Founder Junior

La caratteristica principe del mago è la “padronanza di sé"

2019-10-08 16:06:13

"MAGUS COMPOS SUI. Compos Sui è un’espressione latina che indica la “padronanza di sé”, in ambito giuridico è usata per definire la lucidità mentale, ossia l’essere pienamente in grado di intendere e di volere."

"Direttamente dalla Scuola dei SenzaSonno, ecco il decalogo del Magus Compos Sui, la cui caratteristica principe è, per l’appunto, la padronanza di sé. [Ovviamente, vale sia per i maghetti che per le streghette in ascolto].


1. Concentra le sue energie sull’atto che compie, anche il più banale, pienamente nel qui-e-ora.


2. Il suo Cuore è aperto ed è capace di gesti di compassione, tuttavia non scivola nel buonismo né si abbandona all’emotività.


3. Non si lascia prendere da impulsività, collera e facili innamoramenti. È sempre cosciente delle energie che attraversano il suo corpo emotivo e domina la sua sessualità.


4. I suoi gesti e i sui atteggiamenti riflettono calma e padronanza di sé anziché ansia.


5. Pur soddisfatto della sua situazione presente, qualunque essa sia, non rinuncia a migliorarla costantemente.


6. Non è attaccato al denaro, ma quando è necessario ne dispone a piacimento, senza limiti di quantità.


7. Sviluppa un’eccezionale forza di volontà allenandosi con piccoli sforzi quotidiani, vincendo prima sulle piccole abitudini meccaniche.


8. Non giudica nessuno per le sue azioni, ma compie le sue scelte e ha le sue preferenze in quanto a frequentazioni.


9. Pensa in maniera concentrata e solo quando vuole lui.


10. Perdona i suoi nemici e giunge a pregare per la salvezza delle anime dei suoi persecutori, ma non dimentica mai la loro faccia, nemmeno da un’incarnazione all’altra.


Ottenuti questi livelli di padronanza di sé, i suoi poteri divengono sovra-umani; egli è nel mondo, ma non è più del mondo.
Buon lavoro."


Salvatore Brizzi