Alberto Malesani

Founder Junior

Approfondite una verità prima di parlarne

2020-01-07 10:54:11

"Nella vita spirituale esiste una regola secondo la quale, quando si viene a conoscenza di una verità, prima di poterla predicare nel proprio ambiente, la si deve vivere. E`una regola importante da ricordare."

Finché non avrete vissuto e sperimentato una verità

essa non farà parte di voi


"La si deve sperimentare, farne oggetto di esercizi, e quando alla fine sarà stata da voi ben assimilata, solo allora sarà talmente connaturata in voi, tanto che nulla al mondo potrà più farvela perdere


Una verità che invece, appena appresa, vi induce a parlarne a destra e a manca, di sicuro ben presto vi abbandonerà. La esponete infatti sulla piazza del mercato, per cui non vii appartiene più, e ciò vi procurerà di nuovo debolezza e infelicità. 


Dovete quindi custodirla gelosamente, affinché vi porti nuove energie e vi aiuti a trionfare sulle prove da attraversare. Solo così facendo non vi abbandonerà più. Finché non avrete vissuto e sperimentato una verità, essa non farà parte di voi; ecco perché potrebbe abbandonarvi, e per ritrovarla dovreste lottare e soffrire. 


La dovete custodire per un certo tempo e vivere con essa per farla vostra; così facendo, non solo non vi lascerà più, ma quando la trasmetterete ad altri, avrà una tale forza, una tale potenza a causa del vostro tono sincero, che riuscirete a persuadere tutti. 


Il timbro della vostra voce e le vostre emanazioni saranno allora realmente convincenti, perché quella verità, custodita a lungo in voi, avrà acquistato forza."


Omraam Mikhael Aıvanhov