Alberto Gaiarin

Founder Executive

  • 5991
Alberto Gaiarin

Founder Executive

Sei sicuro di conoscere la vera potenza di Cam.tv ?

2019-11-29 17:44:54

Domini di 3 livello, canali, mail-marketing, newsletter, form di contatto. Alcune riflessioni per migliorare il nostro Business utilizzando gli strumenti di 𝗖𝗮𝗺.𝘁𝘃

Nel mondo digitale abbiamo attraversato una fase a dir poco epocale: se prima infatti si ricercava lo sfrenato aumento dei “numeri”, followers o semplici visite che fossero, per poter avere una posizione dominante sul mercato o semplicemente sulla propria “nicchia”, si è passati ad una comunicazione totalmente differente con il consumatore finale, che privilegia l’ esposizione dei vantaggi e dei benefici che il cliente otterrà a seguito dell’ utilizzo del nostro prodotto.

Per un risultato migliore, molto spesso a questo modello si affianca la comunicazione tramite Brand Identity

Facciamo attenzione però ad un particolare: questa tipologia di modello non è di per sé errata, ma è teoricamente standardizzata su un modello generico ed ipotetico: infatti non esiste nel concreto, un processo che permette di convertire, ovvero sia di “trasformare”, tutto il tuo traffico proveniente dalle fonti più disparate (i propri social, i propri siti, tutti i vari canali che si utilizzano) in “possibili futuri clienti”.


"In realtà se vogliamo far funzionare il nostro business semplicemente non possiamo puntare solo sul nostro Brand, sul prodotto o servizio"

Se sei un imprenditore, oppure hai una qualsiasi attività, necessiti di strumenti e soluzioni che ti aiutino a sviluppare, aumentare o consolidare il tuo business.


RICORDA: non esistono ricette magiche, scorciatoie o formule alchemiche ma solo una attenta e proficua pianificazione e strategia e diffida da chiunque ti dica il contrario.

 

"La verità è che tutti gli strumenti funzionano, se impostati correttamente e inseriti in una strategia di Marketing efficace"

 

In questi ultimi 5 anni, oltre a svolgere la mia attività di Consulente Digitale, tramite l’agenzia con cui collaboro ho avuto la possibilità di utilizzare molti dei migliori strumenti presenti sul mercato ed imparando a configurarli al meglio, inserendoli anche in attente strategie di Digital Marketing mirate (Funnel Marketing), ho ottenuto risultati notevoli per i miei clienti.

Link alla Pagina Facebook GladiusPordenone

Oltre ad aver dato nuovo lustro all’ identità di uno dei locali più in voga di Pordenone, grazie a Facebook, abbiamo implementato delle strategie per convertire il “traffico generato dalla pagina” in veri e propri clienti che si sono recati presso il locale.

Risultato?


In soli 10 giorni abbiamo ottenuto 52 nuovi “Mi Piace” che a loro volta hanno generato 50 nuovi clienti paganti.

 

"La mia esperienza e i miei consigli sono frutto della pratica"

 

Un altro strumento che poi consiglio di utilizzare è il Gruppo di Facebook: al momento uno dei migliori strumenti per Marketing Relazionale.

 

Questo è il mio gruppo di Eventi che in 1 anno è diventato il gruppo di riferimento per gli Eventi in Friuli, ed in questo momento ha raggiunto i 6170 membri attivi e reali, con una media di 30 nuovi iscritti alla settimana.

le notifiche di oggi..

In questo periodo tra le consegne di progetti, consulenze e l’apertura di un secondo ufficio nella mia città (Pordenone) sono stato alquanto impegnato e non ho avuto molte possibilità di dedicarmi a Cam.tv

Lo so: se mi segui da tempo, ti avevo promesso in un mio precedente articolo (che trovi cliccando Quile istruzioni per imparare a importare i contatti in SendinBlue e potenziare l’email-marketing della tua attività.

 

Ti chiedo solamente un po’ di pazienza: la guida verrà pubblicata a breve e come quelle precedenti sarà totalmente gratuita, perchè credo, e di questo  ne sono fermamente sicuro, che queste guide e i miei consigli aiuteranno molti utenti in Cam.tv

Ma torniamo a Cam.tv.

Nei miei articoli o nelle mie guide precedenti puoi trovare alcuni esempi ed alcuni consigli su COME configurare correttamente gli strumenti che Cam.tv mette a disposizione. 

 

Personalmente considero Cam.tv una piattaforma rivoluzionaria, un "incubatore" arricchito di funzioni che possono in apparenza  "sembrare semplici", ma che  in realtà sono potentissime e ti permettono di non rimanere indietro in questo fantastico ed impetuoso periodo storico chiamato  “rivoluzione digitale 4.0

 

In precedenti occasioni abbiamo visto come sia fondamentale e facile collegare il proprio canale “Canale Principale” a un Dominio proprietario, rendendo il nostro canale un vero e proprio Sito Web raggiungibile da tutti, anche dalle persone non iscritte a Cam.tv.


Vuoi collegare il tuo Canale su Cam.TV ad un dominio web personalizzato diverso da quello di Cam.TV in automatico? Acquista il tuo dominio e il servizio di configurazione a 19,90euro cliccando Qui

Ma perchè Cam.tv ti da la possibilità di avere molti canali?

Questa è una delle domande che più ricevo dai miei affiliati o clienti.

 

Ipoteticamente parlando, possiamo utilizzare ogni singolo canale per sviluppare Business differenti, oppure utilizzarli per promuovere delle sezioni autonome, ma pur sempre collegate al nostro canale principale. 

 

Possiamo creare delle vere e proprie LandingPage grazie appunto al Landing Page Builder Integrato ed alla possibilità di nascondere l’header e il footer del Canale, tramite l’opzione presente su Cam.tv 

" Ricordati che nel Marketing nulla è lasciato al caso! "

Ma che cos’è una LandingPage e perchè è importante?

La LandignPage o “ pagina d’atterraggio ” è una pagina web che l’utente raggiunge dopo aver cliccato su un link o un’inserzione pubblicitaria: si tratta di uno degli strumenti centrali di qualsiasi attività online di web marketing perchè permette di trasformare gli utenti in potenziali clienti

 

Vediamo assieme degli esempi concreti:

  • Personal Trainer: (Mio cliente)

Avrà il suo canale principale con in suo Nome o il suo Brand collegato a un dominio Proprietario. 

 

Nel canale principale svilupperà la sua attività con  i suoi servizi ed i suoi articoli inerenti al suo settore.

Esempio: www.nomebrand.net,it,com ecc 

 

Nel frattempo però, ha anche  sviluppato ulteriori Business, ad esempio un video corso a pagamento e la vendita di prodotti e di conseguenza  ha l’esigenza di gestire separatamente queste diverse tipologie pur rimanendo comunque collegato al canale Principale e al suo Brand.


Può farlo semplicemente creando un nuovo canale, trasformarlo in una LandingPage e collegarlo a un dominio di terzo livello, che avrà la seguente struttura

Esempio: www.videocorso.nomebrand.net,it,com ecc 

 

  • Concessionaria di Moto 

 

Come nell’esempio precedente, il professionista avrà il suo canale principale con il suo Nome o il suo Brand collegato a un dominio Proprietario. 

 

Nel canale principale svilupperà la sua attività i suoi servizi e articoli inerenti al settore moto.

Esempio: www.nomeazienda.net.it.com ecc.. 

 

In più potrà differenziare le offerte, il traffico, gli articoli in base alla “marca della moto” 

Esempio: www.guzzi.nomeazienda.net 

www.honda.nomeazienda.net 

 

  • Newsletter

Personalmente avevo anche l’esigenza ed il bisogno di creare una NewsLetter autonoma dal mio canale principale; per realizzarla ho utilizzato un canale di Cam.tv ed  i passaggi descritti fino adesso. Se vuoi vedere un esempio concreto ti invito a cliccare il bottone alla mia Newsletter

l form che trovi all’interno della mia NewsLetter è collegato a una lista interna direttamente a  SendinBlue, così so che in quella lista troverò tutti i contatti delle persone interessate a rimanere in contatto con me e le mie guide. Questa procedura (Email-Marketing) l’ho descritta nella mia precedente guida che trovi cliccando Qui.


A questo punto ti starai chiedendo perchè collegare i miei Canali/ Landingpage a un dominio di 3 livello?

 

Dovrei creare un’ articolo intero sul dominio di 3 livello per elencarti tutti i vantaggi (puoi eseguire una ricerca personale su Google) te ne elenco alcuni..

  • I domini di 3 livello sono gratuiti, ne puoi creare tanti quanti i tuoi canali

  • Ogni canale collegato a un dominio di 3 livello può essere utilizzato per creare un sito web autonomo ma comunque collegato al nostro canale principale. Esempio: www.servizi.iltuobrand.net

  • Posizionamento sui motori di ricerca: senza entrare nello specifico che mi dilugnherei molto, è molto utile all’attività di posizionamento nei motori di ricerca.

  • Promozione di singoli prodotti, offerte esclusive, coupon, offerte, ecc..


“La verità è che tutti gli strumenti funzionano, se impostati correttamente e inseriti in una strategia di Marketing efficace”

 

Se non hai tempo o incontri qualche difficoltà a impostare il tuo Business online, puoi richiedermi una consulenza tramite il form che trovi in fondo all' articolo

 

Ti ricordo che i primi 30 minuti sono gratuiti, perciò contattatemi e assieme svilupperemmo la soluzione più idonea ai vostri progetti.

 

Se vuoi  inoltre rimanere sempre aggiornato Segui il mio canale  e aggiungimi tra i preferiti⭐️