Alberto Rossi

Founder Junior

  • 2421

Mi chiamo Alberto Rossi, da pochi mesi sono in pensione, ma ho ancora voglia di mettermi in gioco.Voglio cogliere l’opportunità che mi è data in questo momento della mia vita, per fare nuove esperienze e misurami nella realizzazione di nuovi progetti

Qual'è il mio Background?

Sono cresciuto in una famiglia che mi ha educato ai valori dell’impegno e della responsabilità pubblica. Quel segno distintivo mi ha sempre accompagnato. Esso rappresenta l’eredità più importante che ho ricevuto dai miei genitori.

Nello specifico?

Attualmente mi sto dedicando a un’intensa attività giornalistica (sono iscritto all’Ordine dei giornalisti pubblicisti del FVG dal 1984). Collaboro con alcuni giornali e televisioni locali. Inoltre collaboro con un’importante associazione cittadina in un progetto che si propone lo studio e l’approfondimento della Costituzione italiana nelle scuole, coerentemente alla recente approvazione da parte del Parlamento italiano della legge che ha reintrodotto lo studio dell’educazione civica. Ho, a tal proposito, scritto una lettura scenica nel 2015, che è stata replicata in molti teatri della provincia di Pordenone con il coinvolgimento di migliaia di studenti. Sto scrivendo un nuovo lavoro sul tema del linguaggio e ho in preparazione una selezione commentata dell’opera poetica di Giacomo Leopardi.

In passato?

Nella mia vita ho fatto molte cose: sono stato dirigente sanitario, occupandomi prevalentemente di logistica e approvvigionamenti, ho presieduto la Provincia di Pordenone negli anni ’90, ho gestito come Direttore Amministrativo l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, sono sempre stato impegnato in molte associazioni e nel volontariato.

Hobby?

Mi piace viaggiare, anche se devo vincere una mia congenita pigrizia. Mi piace la storia, soprattutto quella locale. Sono appassionato di cinema. Sono un lettore vorace di giornali.

Perchè Cam.Tv?

Vorrei utilizzare questa piattaforma per dare qualità al progetto che sto cercando di realizzare insieme ad altri amici: costruire un’informazione di qualità allargandola ad una platea di persone che possano interagire con essa e contribuire a formare e condividere un modello di relazioni sociali positivo e costruttivo.

Una mia piccola intervista rilasciata al giornale "Il Friuli"

http://bit.ly/2LgySdJ

Facebook 

https://www.facebook.com/AlbertoRossiPage/