Alberti Ferrari Lorenzo

Founder Senior

Porsi obbiettivi realizzabili è fondamentale per mantenere un Focus preciso

2019-09-17 06:35:11

Quando inizi un nuovo progetto corri il rischio di puntare ad un traguardo troppo distante e che impiegherai molto tempo a raggiungere. Questo potrebbe scoraggiarti e darti l'impressione di non fare progressi. Fissa degli obbiettivi intermedi, traccia una roadmap, così potrai avere maggior controllo

Come recita il detto: 


"Quando ti trovi davanti ad una lunga scalinata non angosciarti, ma affronta gli scalini uno alla volta"


Quando lanci un nuovo progetto nella tua testa immagini già come si svilupperà negli anni a seguire e questa è un'ottima cosa, ti permette di sviluppare un business plan di lungo periodo che possa prevedere gli sviluppi del tuo progetto.

Basare i propri progressi su una pianificazione su un periodo di 3 o 5 anni però può scoraggiarti, soprattutto se sei agli inizi e non sei ancora in grado di avere una visione complessiva.

In parallelo al tuo business plan traccia una road map e fissa dei traguardi intermedi da raggiungere nel breve e nel medio periodo.


Festeggia e comunica la tua gioia per il raggiungimento dei tuoi traguardi, per quanto piccoli possano essere, ti permetterà di scaricare la tensione e di dare maggior valore ai tuoi sforzi. 


Iscriviti al mio blog e scrivimi direttamente in chat o usa la videochiamata.
Per un contatto immediato usa Telegram oppure usa il modulo di contatto qui sotto.

by Lorenzo Alberti Ferrari