Adesso Smetto

Smettere di Fumare gestendo lo Stress

Adesso Smetto

Smettere di Fumare gestendo lo Stress

Come gestire il tuo stato emotivo prima di fumare

2021-06-21 12:44:05

E' possibile buttare dalle mani la sigaretta nel giro di 2 minuti? Ecco un esercizio che ti permette di gestire lo stato emotivo che ti spinge a fumare

Oggi voglio proporti una sfida e darti la possibilità di provare su te stesso un semplice esercizio per cambiare il tuo stato emotivo e sciogliere il tuo desiderio di fumare.
Prova a pensarci bene, cosa provi nel momento in cui avverti il desiderio di fumare?
Quali sono i pensieri che invadono la tua testa e in particolare quali sono le sensazioni che provi a livello corporeo?
Adesso potresti dirmi che fumi per il piacere che ti da o per il gusto che ti lascia in bocca la sigaretta. Che mentre ti trovi in compagnia di amici davanti ad un aperitivo, ti accendi una sigaretta per puro divertimento o per senso di appartenenza al gruppo.
Ma se ti osservi attentamente anche in queste situazioni, scoprirai che in realtà stai provando sensazioni nel tuo corpo che possono metterti a disagio e spingerti a fumare.
E’ giusto precisare che quando parliamo di sensazioni corporee, che vengono sviluppate dai nostri organi di senso al contatto con l’ambiente, parliamo anche di emozioni.
Infatti, recenti studi hanno dimostrato la stretta correlazione tra sensazioni ed emozioni e ne hanno anche sviluppato un’intera mappa.
Perciò una sensazione corporea può svilupparsi in un’emozione che può essere di rabbia, tristezza, ansia, ma anche felicità. E allo stesso modo un’emozione può scatenare altrettanti sensazioni corporee.
Adesso ti starai chiedendo: “ma come faccio a controllare le mie sensazioni, se sono legate all’ambiente esterno?
Ed è proprio qui che ci vengono in aiuto delle semplici tecniche di stimolazione fisica ed energetica che ci permettono di modificare lo stato emotivo ed attenuare quelle sensazioni che altrimenti ti spingerebbero ad accenderti la sigaretta.
Ho creato 3 video che ti accompagnano alla conoscenza di una delle tecniche che ci aiutano a gestire i nostri stati d’animo dove ti mostrerò anche delle testimonianze di chi le ha già provate sul proprio corpo e degli effetti che ne hanno generato.
Nei video ti parlerò anche del metodo che da diversi anni sto facendo conoscere e che sta supportando molte persone che sono nel percorso per smettere di fumare. Nel corso degli anni ne ho scritto anche un libro che avrai la possibilità di scaricare in formato pdf.

In questo libro per smettere di fumare, troverai diversi spunti interessanti sulle vere cause che ti mantengono dipendente dalla sigaretta, ti racconterò la storia di come è iniziato il mio lavoro come coach a supporto dei fumatori e leggerai anche diverse testimonianze di persone che hanno provato il mio metodo.
Devi sapere che inizialmente sono partito con delle coaching di gruppo dal vivo e successivamente, grazie alla collaborazione con PiùChePuoi di Italo Pentimalli, si è trasformato in un video corso online che ha permesso di raggiungere un notevole numero di persone e in tutto il territorio italiano.
Quello che devi fare adesso è di entrare nella pagina, scaricare il libro, seguire i video, mettere in pratica l’esercizio per smettere di fumare, compilare un test di valutazione sulla sua efficacia e lasciarmi le tue considerazioni nei commenti qui sotto.
Più avanti ti presenterò il mio video corso completo dove porteremo l’attenzione sul cambiare la tua identità da Fumatore a Non Fumatore.

I 3 blocchi che ti impediscono di smettere di fumare (1/3)
Hai già provato in tutti i modi a smettere di fumare senza successo? Nel 90% dei casi riscontro questi 3 blocchi...
311