Adesso Smetto

Smettere di Fumare gestendo lo Stress

Per Smettere di Fumare definitivamente devi compiere una trasformazione che parte dal nocciolo del tuo essere

Perché sei ancora prigioniero dalla sigaretta?

Le statistiche dicono che il 90% delle persone che provano a smettere di fumare, fallisce inesorabilmente e di quel 10% che ci riesce molti sostituiscono la sigaretta con altre abitudini autodistruttive come mangiare più dolci, bere più alcol e caffè.

Se sei qui a leggere questa pagina vuol dire che molto probabilmente sei ancora prigioniero della sigaretta e che stai cercando in ogni modo la chiave per aprire quella maledetta cella e liberarti una volta per tutti.

So che hai provato uno dei tanti metodi che ti vengono proposti per smettere di fumare e molto probabilmente o non hanno avuto alcun effetto o ti hanno dato l'illusione di riuscirci per poi farti ricadere di nuovo.

Devi sapere che tutti questi metodi non hanno funzionato perché non affrontano la causa più profonda del perché fumi.

Ogni volta che ti accendi una sigaretta lo fai perché provi una certa tensione nel corpo e sai che ti può aiutare a provare una sensazione di rilassamento, quando però smetti di fumare la tensione nel corpo continua a circolare e quello che succede è che riprendi nuovamente a fumare.

Ciò che ha fatto la sigaretta è stata di darti l'illusione di poter calmare le tue tensioni, in realtà ha solo inibito le emozioni e le sensazioni che creano questa tensione.

Il mio nome è Rocco, di professione esercito come operatore sanitario e dal 2006 ho seguito una formazione come Omega Health Coach e supporto attraverso gruppi di coaching fumatori che desiderano liberarsi dalla dipendenza alla nicotina.

Hai voglia di smettere di fumare? Certo che ho voglia… che domanda!

Eppure nel 90% dei casi, quando faccio questa domanda ai miei clienti, consciamente rispondono sicuri e certi di voler smettere di fumare.

Quando però eseguo un semplice test muscolare per andare ad interrogare la parte subconscia o il sistema nervoso autonomo involontario, chiamalo come vuoi, che è quella parte di cui non abbiamo il controllo, ma che ci condiziona e ci dirige, ebbene la risposta è sempre opposta a quello che si riteneva come una sacrosanta risposta.

Questo succede perché la parte sommersa dentro di te ha associato al fumare qualcosa di positivo e che ti aiuta a risolvere velocemente determinate situazioni che ti causano stress emotivo.

Nel corso degli anni hai sviluppato un’abitudine autodistruttiva che continua imperterrita a farti fumare, nonostante tu sappia benissimo che non sia la cosa migliore per la tua salute e benessere.

Per rendere congruente, alla domanda hai voglia di smettere di fumare, la parte conscia con quella inconscia dovrai andare al nocciolo, nel profondo dentro di te e resettare ciò che hai impresso nella tua memoria cellulare.

La vera ragione che ti impedisce di Smettere di Fumare!

Alcune persone cercano di smettere con la sola forza di volontà. Spesso non è la strada migliore e tra coloro che lo fanno, come già detto, il 90% fallisce. 

Fino ad ora ti hanno sempre detto che la ragione principale del fallimento è l'assuefazione alla nicotina.

A volte succede che si riesca a smettere di fumare per alcuni giorni, settimane, mesi, persino anni e che poi si ricomincia per una ragione spesso futile.

Questo NON ha niente a che fare con l'assuefazione alla nicotina perché, secondo gli esperti, dovrebbe essere sparita completamente dal corpo entro 3-4 giorni.

Il fumo crea un'assuefazione diversa, molto più profonda che si chiama: 

Assuefazione Emozionale

Ed è questo il motivo per cui dopo aver smesso di fumare, sostituisci il fumo con altre abitudini autodistruttive come usare più zucchero, bere più caffè e mangiare più dolci.

Ti aiutano a sopprimere le emozioni che avevi annullato con il Fumo.

Oggi, proprio in questo momento ho deciso di condividere con te che hai ormai provato di tutto per smettere di fumare e senza risultati, alcuni consigli e strategie uniche per riuscire a vincere questa sfida che ti logora inesorabilmente.
Infatti l'obiettivo di questo canale è proprio quello di svelarti, mostrarti, di fornirti delle strade e dei percorsi differenti che ti aiuteranno a superare efficacemente tutte le eventuali crisi che si provano quando interrompi l'assunzione di nicotina, e quei momenti di nervosismo e stress che provi in determinate situazioni e che ti spingono a fumare.

Trattando la causa ed elaborando le Emozioni soppresse puoi chiudere completamente il cerchio della dipendenza.


E per fare questo ti serve un percorso di trasformazione per trattare la causa ed elaborare le emozioni soppresse.

Ciò che ti presento è qualcosa di diverso e di più profondo e ti invito quindi a seguirmi attraverso questo viaggio.