Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Le quattro leggi della spiritualità

2021-02-06 15:13:34



In India insegnano le quattro leggi della spiritualità, che servono ad allontanare le negatività e a connettersi con tutto ciò che ci circonda. Le condivido con voi amici #Camers, perchè ritengo siano illuminanti.

La prima dice: “La persona che arriva è quella giusta”. Nessuno entra nella nostra vita per caso. Chiunque sfiori la nostra esistenza, per brevi o lunghi periodo, incroci il nostro cammino ed interagisca con noi, è lì per un motivo, per farci imparare qualcosa e progredire in esperienza. E non potrebbe essere altrove.


La seconda legge dice: “Quello che succede è l’unica cosa che sarebbe potuta accadere”. Non sarebbe potuto accadere nulla di diverso da quello che ci è successo, succede e succederà. Non esiste un “se avessi fatto così, sarebbe accaduto tutt’altro…” E’ così affinchè noi imparassimo la lezione per andare avanti nella strada della vita.


Ne consegue che qualsiasi situazione si presenti è sempre quella ideale, anche se la nostra mente non sempre riesce ad accettarlo.


La terza legge dice: “Il momento in cui avviene è il momento giusto”. La cose accadono quando devono accadere, né prima, né dopo, ma al momento giusto. Quando siamo davvero pronti ad iniziare un qualcosa di nuovo nella nostra vita, avverrà.


La quarta dice: “Quando qualcosa finisce, finisce”. Se qualcosa si è conclusa nella nostra vita, anche se è difficile da accettare, è per la nostra evoluzione e sviluppo personale. Probabilmente quella persona, quella situazione non aveva più nulla da insegnarci. Quindi meglio lasciarla andare, guardare avanti e continuare arricchiti da questa ulteriore esperienza.