Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Coronavirus, a Conversano (Ba) due libraie consegnano gialli e romanzi a domicilio

2020-03-26 17:25:01

Le consegne di libri a domicilio stanno diventando sempre più frequenti in tutta Italia: sono tante le persone che, in questo tempo di quarantena in casa, si dedicano alla lettura. Questa bella iniziativa arriva dalla Puglia.

"In attesa di inaugurare il bistrot letterario dal primo aprile effettueranno la consegna a domicilio di libri due volte la settimana, il mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12.30”. Questo è l’annuncio che Elena e Marica, due librarie pugliesi di Conversano (Ba) hanno scritto e fatto girare sui social.


Sono tante le persone che, durante questa quarantena forzata in casa, divorano letteralmente libri. Agli appassionati di libri si rivolge l’iniziativa di queste giovani, che hanno lanciato il servizio di consegna a domicilio di libri di ogni tipo: racconti, commedie, romanzi.


"Per la consegna a domicilio inutile dirvi che saremo - per la nostra e soprattutto per la vostra sicurezza - munite di mascherina, guanti e a debita distanza", assicurano. 


"Potrete pagare in contanti (esatti, per favore) e mediante bonifico bancario (vi daremo i dettagli necessari in caso di richiesta di questo servizio) - aggiungono - non potremo fare prenotazioni specifiche delle vostre richieste perchè, come saprete, gran parte dei distributori ha rallentato con il servizio delle spedizioni". Ci tengono a sottolineare Elena e Marica.


"I libri attualmente presenti nel nostro punto vendita con una varietà di case editrici indipendenti straordinarie, albi illustrati e graphic novel strepitosi - concludono - dovrete solo fidarvi dei consigli della libraia, magari fornendo qualche input e poi, statene certi, il libro giusto varcherà la porta di casa vostra".


E per chi abita lontano da Conversano? nessun problema perchè "potranno ricevere a casa i libri mediante il servizio 'pieghi di libri' fornito da poste italiane".

2