Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Cristiana Lenoci

Blogger, redattrice web

Chi sono i Perennials: fai parte anche tu di questa categoria?

2020-01-06 16:15:00

In Natura sopravvive e si impone chi ha la migliore capacità di adattamento. Questa dote è molto importante anche fra gli uomini, pure in una società come la nostra, dominata dalla tecnologia. I Perennials sono "figli" del nostro tempo: sei anche tu uno di questi?

Proprio per non rimanere dietro rispetto ai più giovani (e più abili con gli strumenti informatici) che i “Perennials”, di indole curiosa e spinti da una forte motivazione, si cimentano in attività e professioni che, sulla carta, sarebbero più adatte ai “Millennials” e ai “post Millennials”.


L’Anagrafe non Conta


Quella dei Perennials è una generazione trasversale, che racchiude sia adolescenti che fin dall’infanzia hanno sviluppato dimestichezza con le nuove tecnologie, sia persone che hanno visto il primo computer dopo aver superato abbondantemente gli “anta”, ma si sono impegnate per restare al passo con i tempi. Nella definizione dei Perennials, quindi, l’età anagrafica non ha un ruolo centrale. Il fulcro è rappresentato da ideali e interessi comuni. I Perennials non hanno alcuna paura di mettersi in gioco e confrontarsi con persone di età diverse per scambiarsi opinioni e collaborare. Inoltre non hanno alcuna remora nemmeno ad assumersi rischi, perché sono consapevoli che è necessario azzardare per andare oltre i propri limiti e migliorarsi sempre. Senza questo atteggiamento, infatti, non è possibile correre alla stessa velocità della società attuale.


Le donne Perennials: caratteristiche


Trovare una definizione precisa del termine “perennials” non è facile. Riferendosi all’universo femminile, possono essere considerate tali le donne che una volta erano chiamate “signore di mezza età”, ma che si prendono cura del proprio aspetto e che sono rimaste giovani nello spirito. Sicure di sé, ma di mentalità aperta e moderna, queste donne non hanno paura a mettersi in gioco. Inoltre, coltivano varie passioni e sono molto creative. Il loro “simbolo” potrebbe essere l’attrice Julia Roberts, che nel 2017 è stata eletta la donna più bella del mondo, a dispetto dei suoi 49 anni!