Salute & Benessere
ATTENZIONE ED INTENZIONE PER IL PAVIMENTO PELVICO
Ormai sai quanto l'intenzione sia importante nel guidare il movimento
la capacità di dirigere la tua intenzione verso l'oggetto di tuo interesse aiuta molto nel lavoro con il corpo e con il pavimento pelvico.
Se l'immagine della parte di cui ti vuoi occupare è chiara, ogni volta che fai un esercizio procedi alla visualizzazione, l'attenzione si concentra su questa determinata parte del corpo. Ormai è già provato che solo con l'attenzione si allenano sia il sistema nervoso che i muscoli,se non riesci a fare uno specifico esercizio , puoi immaginare di farlo.
Dunque quando fai gli esercizi del pavimento pelvico è fondamentale dirigere la tua attenzione verso la parte questo muscolo. Per questo processo sono importanti anche le mani, qualche volta cerca di massaggiare un osso che ti aiuta ad indirizzare l'attenzione nel punto giusto.
L'intenzione determina l'intensità e la qualità del movimento, l'intenzione aiuta ad allontanarsi dall'automatismo, in cui rischi di cadere. Un muscolo non è solo una parte che si allunga e si accorcia, ma anche la parete del tuo corpo che esprime l'intensità della tua intenzione