R.Z.

Business & Finanza

R.Z.

Business & Finanza

5 QUASI VERITA' DEL MULTI LEVEL MARKETING

2021-07-23 18:23:54

Esistono parole che vengono usate spesso nel per descrivere questo business o per far leva sulle emozioni; queste parole spesso contengono mezze verità

Il potere delle parole esiste ma attenzione alle imitazioni...!!!


Per essere un professionista, o meglio per identificarti come professionista, professionale; devi essere capace di rivedere comprendere ed eliminare tutto ciò che nel tuo bagaglio di ti rende un illusionista e basta.
Quando comunichi al mondo non devi essere il classico venditore di fumo che quando parla con un possibile cliente o futuro collaboratore, gli vende parole vuote solo per far leva sui suoi sogni, per poi illuderlo e sparire lasciandogli l’amara sensazione di aver creduto in qualcosa di sbagliato.
Non essere come quella miriade di persone che vende: sogni veri e parole vuote. Per essere un professionista etico e coerente occorre che tu sia testimonial di quello che professi.
(Ti invito a leggere: COME FAR FUNZIONARE IL NETWORK MARKETING)
Esistono delle prole "magiche" che sentirai ripeterti all'infinito, parole che realmente possono fare la differenza ed impattare positivamente nella tua vita e in quella degli altri; ma che al tempo stesso se non sono seguite dalle giuste azioni, rimangono solo parole...!!!
(Ti invito a leggere: QUANTO CONTA LA VELOCITA' NEL MULTI LEVEL MARKETING ?!)

Le 5 parole; che sono vere a meta...!!!

1- LIBERTA'. Non hai un capo che ti dice cosa fare; sei libero/a di gestire il tuo lavoro come vuoi in maniera flessibile... Questa è la frase che ti senti e sentirai dire  SEMPRE. La cosa che purtroppo viene omessa è il finale della frase e cioé: " e andrai a finire a gambe all'aria...!!!   Ora la frase è completa. Proprio così  Molte persone coltivano il sogno di non avere un capo che “comanda”; e di gestire il loro tempo in maniera flessibile come meglio credono. La questione principale è che la libertà di non avere un capo non significa che puoi fare ciò che ti pare. Se la pensi così non hai direzione non hai una meta, in poche parole stai pianificando solo il tuo fallimento. Il tuo capo è la Disciplina. Devi avere un piano di lavoro quotidiano, devi essere costante nel fare le cose, devi educarti nel gestire il tempo.
2- PASSIONE. Fai solo ciò che ami fare. Se fai una cosa per passione è vero che la fai con più amore e che le energie che ci metti ti fanno superare le fatiche la stanchezza e le frustrazioni. Ma è anche vero che se quella emozione deve darti anche il sostentamento e i risultati tardano a arrivare inizierai ad odiare ciò che fai e la passione si affievolisce fino a sparire. La passione non può essere la leva principale ma al limite il carburate che alimenta un sistema collaudato di lavoro.
3- SOLDI. Guadagni in base al tuo impegno e puoi anche diventare ricco.  Se non sei disciplinato, se non ti fai il mazzo e se non ci metti passione non guadagni nemmeno i soldi per il caffè. Presentare la ricchezza come leva per iniziare l’attività è forse il metodo più vuoto e il più illusorio che ci sia.
4- STABILITA'Nessuno ti può licenziare, sei il capo di te stesso. Molto simile all’idea di presentare la libertà ma la sottile differenza è che alla fine dovrai fare i conti proprio con te stesso e noi ti puoi licenziare se sei stato tu la causa dei tuoi fallimenti. La stabilità economica e personale si raggiunge attraverso un percorso formativo devi conoscere quali sono e sviluppare le tue abilità devi sapere cosa ti manca per essere il Capo di te stesso e della tua attività.
5- ISPIRAZIONE. Ispirerai gli altri con il tuo esempio... Di quale esempio stiamo parlando...??? Prima di essere un esempio, prima di ispirare devi essere onesto con te stesso e con le persone a cui ti rivolgi. Naturalmente, si può tranquillamente  mostrare che si possono raggiungere molti dei traguardi che si desiderano, ma devi dire chiaro e tondo che nulla è già scritto nulla è scontato. Mostra sia il lato positivo che le difficoltà. Devi essere abbastanza duro da dire le cose come stanno e cosa è necessario fare per arrivare a realizzare i propri sogni. Questa maniera e solo questa può essere una reale fonte a cui ispirarsi.

Trasparenza: la chiave di tutto...!!!

Essere trasparenti è da considerarsi la chiave di volta nel successo di ogni attività. La chiarezza è fondamentale perché per quanto possa essere scontato dire che ci vuole fatica, che la passione non basta per portare a termine un obiettivo, celarlo o farlo passare in secondo piano può compromettere nel lungo termine la stabilità sia del tuo business e di quello delle persone del tuo team. La cosa fondamentale è sviluppare in maniera etica e con integrità la propria attività senza mentire su nulla e senza illudere nessuno.
(Ti invito a leggere: COME RENDERE FUNZIONALE UN NETWORK IN 8 MOSSE)

by Riccardo Zavagli
6  
39